Il wrestling ha ormai abbracciato due intere generazioni; se negli anni ’90 i principali protagonisti erano Hulk Hogan e Ultimate Warrior sul ring e, per noi spettatori italiani, Dan Peterson come ineguagliabile commentatore, oggi questa spettacolare lotta si è anche trasferita nei palazzetti. Lo show proposto è molto divertente ed affascinante perché tra le corde salgono veri e propri attori. Volare sopra un avversario, dare calci volanti e cadere da quelle altezze senza farsi e fare male non è cosa per tutti e i wrestler si allenano con intensità e abnegazione per tutto questo. Molti hanno un passato da sportivi a livello professionistico, c’è chi arriva dal football, chi dal basket ed altri ancora dal sollevamento pesi.
Ieri sera il Mediolanum Forum di Assago ha ospitato lo show della WWE con alcuni grandi protagonisti del circuito mondiale della federazione. Sul ring allestito nel palazzetto meneghino sono saliti, tra gli altri, Sheamus vs Cesaro , Big Show vs Rusev con Lana e Mark Henry vs Ryback per lo United States Championship e Kofi Kingston, Big E, Xavier Woods, Luke Harper, Eric Rowan, AJ, Paige, Brie Bella, Nikki Bella, Jack Swagger con Zeb Colter, Bo Dallas, Los Matadores con El Torito, Titus O’Neil, Heath Slater.
L’incontro più atteso della serata è stato quello tra John Cena, 37 primavere e re del wrestling degli ultimi quindici anni e Seth Rollins, suo probabile successore.
Un grande spettacolo che ha entusiasmato il numerosissimo pubblico presente, composto in gran parte da giovanissimi. A divertirsi però talvolta sembravano quasi più i padri dei figli.
Speriamo che qualcuno abbia spiegato ai più piccoli che su quel ring non si picchiano per davvero.
Fotografie di Pier Luigi Balzarini