Si è infranto il sogno di diventare Miss Italia 2019 per Ilaria Petruccelli, la 18enne di Cerignola, giunta tra le finaliste dell’80esima edizione del concorso di bellezza più ambito a livello nazionale. Occhi azzurri e capelli biondi, Ilaria è alta 1 metro e 79 e ha già conquistato le fasce di Miss Foggia e Miss Cinema Puglia. E nonostante la mancata vittoria della corona, la Petruccelli si è comunque distinta tra le Miss in gara nella finalissima di Jesolo, che ha visto trionfare la pavese Carolina Stramare.
Ilaria Petruccelli, chi è l’aspirante Miss Italia
Appena diplomata al liceo scientifico, Ilaria Petruccelli si è iscritta alla facoltà di Medicina a Roma. Collabora con un’associazione locale per la promozione del territorio del foggiano e considera tra i suoi eroi, Gino Strada, il fondatore di Emergency. In veste di modella, Ilaria ha già lavorato per Trussardi, L’Oreal, Alta Roma, e la Milano Fashion Week, rendendosi protagonista di alcuni cataloghi per varie collezioni. Raggiunta da “lamia-puglia.com” prima di partire per l’avventura di Miss Italia 2019, la Petruccelli ha affermato: “Penso che a 18 anni sia normale avere tanti sogni e aspirazioni. Io fin da piccola coltivo il sogno di diventare un medico, e per questo proverò il test di Medicina a Milano a settembre”.
La bella foggiana non ha ancora deciso “cosa farà da grande”
L’ambizione di diventare medico non impedisce a Ilaria di seguire il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo: “Al tempo stesso – dice la Petruccelli – amo molto il mondo della moda e sfilare in passerella, mi piace interpretare con la mia personalità ogni abito che indosso. In realtà non ho ancora deciso con precisione ‘cosa farò da grande’, ma comunque spero di avere la forza e la determinazione che servono per realizzare i miei obiettivi”. Ilaria, che per motivi di studio dovrà lasciare la sua terra, ha detto in proposito: “Amo la Puglia. Il calore della gente, città e località bellissime diverse una dall’altra, e perché no… le prelibatezze che offre! Nonostante stia per lasciare la Puglia per andare a studiare, con me porterò sempre la mia bella Cerignola”.