in

Iliad Italia offerte di lavoro: nuove assunzioni nel Belpaese anche a tempo indeterminato

Nuove interessanti opportunità di lavoro per chi desidera lavorare nel settore delle telecomunicazioni. Iliad, noto gestore telefonico, che sta conquistando gli italiani con le sue offerte economicamente vantaggiose, è alla ricerca di personale nel Belpaese. La società francese, che ha il quartier generale a Parigi, è pronta a nuove assunzioni anche a tempo indeterminato. Una buona occasione, considerando che ad oggi Iliad è il quarto operatore mobile in Italia. Fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel, che ne detiene il controllo con una partecipazione del 52,43% del capitale azionario, Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting. Dopo solo 50 giorni dalla data di lancio, la società ha raggiunto quota 1 milione di utenti; a 100 giorni dalla stessa data, Iliad ha confermato il trend di crescita raggiungendo quota 2 milioni di utenti. Vediamo ora insieme quali sono le figure professionali al momento ricercate, requisiti e tutte le informazioni utili per candidarsi.

Le posizioni aperte

  • Field Technician New Graduate Permanent – Toscana; (Jun 3, 2019)
  • Field Technician Permanent – Toscana (Jun 3, 2019);
  • Field Regional Coordinator – Emilia Romagna (Jun 3, 2019);
  • Field Regional Coordinator – Campania (Jun 3, 2019);
  • Field Regional Coordinator – Toscana (Jun 3, 2019);
  • Field Regional Coordinator – Abruzzo (Jun 3, 2019);
  • Microwave Engineer Junior/Senior Permanent (May 30, 2019);
  • ASPP Campania – Napoli (May 28, 2019);
  • Field Technician – Liguria (May 24, 2019);
  • Field Regional Coordinator – Sardegna (May 24, 2019).

Le date di fianco alle varie posizioni lavorative fanno riferimento al giorno in cui sono state caricate da Iliad. Vediamo ora nello specifico alcune figure professionali. Per il ruolo di Field Technician è richiesto un neo-diplomato/neo-laureato che possa apprendere una serie di attività tecniche sul campo, eseguire lavori di installazione, attivazione e manutenzione delle apparecchiature della rete radio secondo linee guida interne. Requisiti: diploma o laurea triennale in Informatica e Telecomunicazioni o in Elettronica ed Elettrotecnica; eccellenti capacità comunicative e relazionali, capacità di adattamento a situazioni inaspettate e di trovare soluzioni efficaci, esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi sino 2 anni, esperienza professionale, conoscenza dell’italiano, inglese e francese base e infine disponibilità a viaggiare. L’ASPP Campania avrà invece tra i tanti compiti quello di provvedere all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale; effettuare sopralluoghi in campo presso i siti durante le fasi di realizzazione, esercizio e manutenzione degli impianti di rete, fornendo appropriato supporto alla struttura tecnica ed elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure. Il candidato ideale ha maturato una esperienza di 3-6 anni in posizioni analoghe (ASPP o CSP/CSE), ha il diploma in materie tecnico/scientifiche o Laurea in Ingegneria della Prevenzione e Sicurezza, Tecnico della Sicurezza sul Lavoro, Ingegneria Civile/Edile e delle Costruzioni, Architettura, abilitazione all’incarico di ASPP (moduli A e B); buona capacità analitica e padronanza dell’utilizzo dei tool informatici; ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a trasferte sul territorio italiano. Completano il profilo buone doti relazionali, capacità organizzative, problem solving, capacità di lavoro in team.

leggi anche l’articolo —> Unieuro offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia, come candidarsi

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Iliad Italia allo sezione Career website. Qui è possibile inviare gratuitamente la propria candidatura.

leggi anche l’articolo —> Old Wild West offerte di lavoro, nuove assunzioni in tutt’Italia: cuochi, camerieri e altri profili

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Lino Guanciale, polemica con i fan: «Il ‘solito avvocato’ ti ha dato da vivere»

Rosa Perrotta, nuda su Instagram col pancione: sensualissima e… tanta!