in

Illumia, società di energia elettrica, alla ricerca di personale: opportunità anche per diplomati e categorie protette

Illumia, la società, attiva nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, che vanta clienti in tutto il territorio nazionale distribuiti tra privati, attività commerciali, imprese e pubblica amministrazione, è alla ricerca di nuovo personale da aggiungere al proprio organico. Le offerte di lavoro sono destinate non soltanto a laureati, ma anche a diplomati, senza considerare che ci sono delle opportunità anche per gli iscritti alle categorie protette.

Fondata nel 2006 a Bologna con il nome di DSE (“Don’t Stop Energy”), Illumia fa capo alla Holding Tremagi, specializzata in servizi e progetti energetici e tecno impiantistici. A marzo del 2013 DSE ha cambiato nome e ha adottato un nuovo marchio, diventando appunto Illumia S.p.A. L’azienda è al momento presente in tutto il territorio nazionale. Con centinaia di dipendenti, la società nel 2014 ha registrato un fatturato di 570 milioni di euro. Tra le attività di cui si occupa Illumia: vendita di Energia, vendita di Gas, trading, illuminazione a Led e consulenza mercato Energia e GAS.

Passiamo ora alle posizioni attualmente aperte:

  • Account manager
  • Junior Quantitative Analyst Trading Power
  • Junior Quantitative Analyst Intraday Power
  • Junior Trader Short Term Power
  • Addetto Facchinaggio e Piccola Manutenzione (categorie protette)
  • District Manager Mercato Business
  • IT Business Process Analyst
  • Addetto Back Office (categorie protette)
  • Agente Noleggio Operativo LED
  • Smart Energy Consultant
  • Ricerca Agenti di Commercio Divisione LED
  • Sales PMI

Vediamo alcune figure professionali nello specifico. Chi volesse candidarsi come Account Manager deve sapere che avrà nell’azienda il compito di supportare il responsabile per lo sviluppo e la gestione della rete commerciale. Tra le principali attività: sviluppo e gestione della Rete Vendita, attività di formazione, affiancamento e gestione delle nuove reti vendita e ricerca e selezione di nuove opportunità commerciali. I requisiti richiesti: ottime capacità relazionali e comunicative, predisposizione al lavoro per obiettivi, ottime capacità di pianificazione e organizzazione, competenze nello sviluppo di una rete commerciale, ottime capacità organizzative e gestionali e conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Word). In più: esperienza di 3/5 anni in attività di vendita e costituisce requisito preferenziale l’esperienza maturata nella gestione di reti commerciali. Chi  volesse candidarsi come Junior Quantitative Analyst Trading Power deve avere invece i seguenti requisiti: laurea Magistrale in Fisica, Matematica, Economia e Finanza, altre discipline tecnico – scientifiche, solida formazione quantitativa, esperienza in linguaggi di programmazione quali R, Phyton, Mathlab, VBA, conoscenza di strumenti informatici per analisi statistiche e ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. Tra le competenze richieste: intraprendenza e proattività, propensione al problem solving, attitudine a lavorare in team, spirito di iniziativa e predisposizione ad inserirsi in un ambiente dinamico. Il Quantitative Analyst sarà pienamente inserito nel team di trading e ne condividerà le sfide rivolte al continuo miglioramento dei risultati. In qualità di Junior Trader il candidato sarà aggregato ad un team esperto e affiatato e potrà imparare le nozioni fondamentali dei mercati dell’energia e dell’attività di Energy Trading. Verranno velocemente assegnati compiti e responsabilità. Tra le principali mansioni: eseguire trades sui mercati Day ahead e Intraday, partecipare alle aste giornaliere di capacità elettrica, ottimizzare il valore del portafoglio fino in prossimità della delivery, contribuire allo sviluppo di short term trading strategies, fornire se necessario supporto alle nomine sulle principali piattaforme europee. Richiesta la laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica, Economia e Finanza, Matematica, altre discipline tecnico – scientifiche, ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata e solida formazione quantitativa e padronanza di strumenti di analisi statistica.

Chi volesse leggere i dettagli di tutte le candidature non deve fare altro che andare sul sito ufficiale dell’azienda Illumia, alla sezione Lavora con Noi. Qui ci sono tutte le info, i requisiti, le retribuzioni previste.

Seguici sul nostro canale Telegram

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 19 febbraio 2019

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi mercoledì 31 ottobre 2018

Replica I Medici 2 seconda puntata del 30 ottobre 2018: ecco come vedere il video integrale