in ,

Illycaffè e la terza stagione di Artisti del Gusto: i baristi invadono il National Geographic Channel

Lo scorso 13 giugno ha preso il via su National Geographic Channel la terza edizione di Artisti del Gusto, ovvero la messa in onda delle storie dei baristi più creativi ed innovativi. I nuovi episodi del programma sono stati presentati in occasione dell’evento denominato Artisti del Gusto, maestri baristi, organizzato da Illycaffè, marca leader nel segmento del caffè di alta qualità, lo scorso venerdì 5 giugno all’interno del Cluster caffè di Expo Milano 2015. Ogni sabato e domenica alle 19:25, sul canale 403 di Sky quindi i telespettatori potranno vedere 10 episodi da 10 minuti l’uno ambientati in 10 bar situati in tutta Italia. Protagonisti di ogni storia di successo raccontata nella nuova edizione del programma in onda sul canale di National Geographic saranno alcuni dei baristi professionisti Illy.

illy artisti del gusto

Passione, cultura e talento, sono le tre caratteristiche che secondo Michele Pauletic, Responsabile globale dei baristi trainer e dei corsi professionisti dell’Università del Caffè di Trieste nonché conduttore della nuova stagione di Artisti del Gusto, un barista deve avere per essere un vero artista. La serie televisiva nasce dalla creatività di Fox Factory, la business unit di Fox dedicata allo sviluppo e alla creazione di iniziative speciali e branded entertainment, e dall’incontro con illycaffè, attraverso anche la collaborazione di Fluid Produzioni, quella stessa serie che per Paolo Bonsignore, direttore marketing di Illycaffè, è: “un omaggio alla cura che mettono i baristi nel proprio lavoro per anticipare le attese del consumatore e uno stimolo per i nuovi baristi ad affrontare il lavoro con la stessa passione”. Michele Pauletic, ha girato l’Italia in lungo e in largo e ha visitato diversi bar Illy, che si distinguono per l’eccellenza nell’ambiente, nell’offerta e nel servizio, con l’obiettivo di accrescere la cultura di qualità dei caffè, raccogliendo fra immagini e racconti la bravura di alcuni dei baristi professionisti di Illycaffè immortalandone l’estrosità.

Ogni storia svelerà un segreto, ogni racconto aprirà un nuovo mondo. Cosa si nasconde dietro a quello che potrebbe sembrare un semplice caffè? Cosa dovranno aspettarsi i telespettatori? Come si vede nello spot sarà un vero e proprio viaggio ad occhi chiusi, un viaggio all’interno dell’immaginazione, della bellezza, fra tutti quei “sogni che sono racchiusi in una tazzina”.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono pubblicate nel sito dedicato ad Artisti del Gusto.

Ecco come riconoscere la depressione post partum

Depressione post partum sintomi: come riconoscerla e affrontarla

Milano Expo 2015 eventi 25 giugno

Milano Expo 2015: programma eventi di giovedì 25 giugno