in ,

Imbiancare casa in estate: regole e consigli utili

Imbiancare casa in estate è una decisione che viene presa da molti per questioni di praticità, velocità e luminosità: se anche voi avete programmato di imbiancare la vostra attuale casa per rinnovarla o quella nuova pensando a tutto fai da te e concedendovi delle giornate di ferie per la cura della vostra abitazione, ecco alcune regole e consigli utili che potrete seguire.

Per prima cosa, quando decidiamo di imbiancare casa pensiamo a tutto l’occorrente che ci potrà servire: la vernice del colore scelto, i teli per coprire bene il pavimento o i mobili e l’arredamento, se già presente, il rullo, i pennelli, il nastro adesivo, e una scala. In secondo luogo capiamo quanta vernice usare per imbiancare bene, per ogni 25m2 di superficie serve un litro di vernice, ricordandoci che una mano non basta mai.

Per i soffitti e le pareti grandi servirà un rullo grande, mentre per tutte le zone più piccole, gli angoli e le zone più complicate, utilizzeremo un pennello grande invece del rullo. Se, invece, vogliamo creare dei motivi artistici oppure delle strisce piccole possiamo utilizzare i rulli piccoli. Utilizziamo con cura nastri e coperture, meglio quelli usa e getta in plastica, perché li butteremo subito via dopo l’uso e ci aiuteranno a non far trapassare la vernice su stipiti, porte e pavimenti. Altro materiale che potrà servirvi: guanti, mascherina, stucco e carta vetrata.

 

 

 

ferragosto pranzo idee

Pranzo di Ferragosto 2016: menù di ricette veloci

Polizia Usa ragazzo ucciso

Usa, agente di polizia spara a ragazzo afroamericano: caos a Milwaukee