in

Chi è Imma Battaglia, l’amica di Eva Grimaldi protagonista all’Isola dei Famosi 2017

Chi è Imma Battaglia, la donna arrivata sull’Isola dei Famosi 2017 martedì durante la quinta puntata del reality show Mediaset? Perché è ospite speciale dell’Isola? Cosa ne sappiamo sull’attivista politica campana grande amica di Eva Grimaldi? Ecco tutte le curiosità su Imma Battaglia.

—> TUTTO SUL MONDO DEL GOSSIP

Imma Battaglia età: quanti anni ha?

Imma Battaglia quanti anni ha? Qual è l’età dell’attivista napoletana? La donna, grande amica di Eva Grimaldi, è nata il 28 marzo 1960 a Napoli. Dunque, la Battaglia ha 56 anni e prossimamente festeggerà il traguardo dei 57. Segno zodiacale? Pesci.

—> TUTTO SU ISOLA DEI FAMOSI 2017

Imma Battaglia biografia: la sua attività politica

Ma chi è Imma Battaglia? Perché è così famosa a livello politico? Qual è stata la sua principale attività? L’amica di Eva Grimaldi è una dei leader del movimento LGBT in Italia. Presidente del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli” dal 1995 al 2000, è tra i fondatori di Di’ Gay Project, di cui è stata presidente fino al febbraio 2014. Dal 2013 al 2016 è stata consigliere comunale a Roma.

Membro del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma, ne fu presidente fino al 2000. Tra le protagoniste del movimento LGBT italiano fin dai primi anni novanta, fu organizzatrice insieme a Vladimir Luxuria del primo Gay pride ufficiale in Italia, che si tenne a Roma nel 1994.

È ideatrice e organizzatrice del Gay Village, importante evento dell’estate romana, vincitore del Best Event Awards 2011, il premio assegnato dall’Agenzia della Comunicazione ai migliori eventi organizzati in Italia.

c'è posta per te 2016

Replica C’è Posta per Te ottava puntata 4 marzo 2017: ecco dove vederla su Witty

Cracco lascia MasterChef

Carlo Cracco lascia MasterChef, i motivi della sua scelta