Sarà Vittorio Sgarbi a tagliare il nastro di “Immagina – Arte Fiera”, l’importante manifestazione fieristica che la città di Reggio Emilia dedica all’arte moderna e contemporanea. L’appuntamento è venerdì 25 ottobre alle ore 17 al Centro delle Esposizioni di via Filangieri 15.
La mostra-mercato, organizzata da Romagna Fiere, offre uno spaccato sul mondo delle arti figurative, rappresentando un’occasione imperdibile sia per gli addetti ai lavori sia per gli appassionati. “Immagina”, infatti, non è solo una vetrina per favorire l’incontro tra gallerista e collezionisti, ma è anche e soprattutto un grande “contenitore” di mostre, momenti di incontro, dibattiti, confronti, talk show e appuntamenti collaterali più informali.
Anche quest’anno sarà possibile ammirare accanto alle firme di prestigio quelle emergenti, e non mancheranno le occasioni appositamente studiate per chi si avvicina all’arte per la prima volta, come il progetto innovativo “Restart show”, dedicato all’arte under 45.
Tra gli eventi collaterali, una mostra sulla metafisica del quotidiano con i quadri di Tito Stefanoni e un’esposizione di disegni e sculture del forlivese Mario Bertozzi.
La fiera, il cui prezzo di ingresso è di 10 euro, seguirà i seguenti orari: 25 ottobre dalle 16 alle 20; 26-27 ottobre dalle 10 alle 20; 28 ottobre dalle 10 alle 13.
Per saperne di più, visita il sito ufficiale.