in ,

Immaturi nuova fiction di Canale 5 con Ricky Memphis: ecco di cosa si tratta

Il prossimo anno su Canale 5 andrà in onda una nuova fiction, Immaturi, diretta dal regista Rolando Ravello. La serie è ispirata al film blockbuster di Paolo Genovese regista a sua volta, reduce dal successo di Perfetti sconosciuti. Il cast della nuova avventura televisiva è formato otre che da Marco Alessi, Paola Mammini e Giovanna Guidoni, anche da Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli, Daniele Liotti, Sandra Ceccarelli, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Carlotta Antonelli e Andrea Carpenzano.

>>> IL PALINSESTO MEDIASET DELLA PROSSIMA STAGIONE

Immaturi sarà una serie articolata in otto puntate, prodotta dalla Lotus di Marco Belardi, è tratta dal soggetto di Genovese che ne è il direttore artistico. In un’intervista a Repubblica è lo stesso Genovese che ben descrive la trama e le tematiche che la fiction affronta: “I nostri immaturi quarantenni che devono fare l’esame hanno un mondo da raccontare, il punto di contatto è la scuola. Una madre finisce in classe con la figlia, mettiamo in connessione due generazioni che si scambiano quasi di ruolo, perché oggi i quarantenni, e non solo, giocano a fare gli eterni giovani. Immaturi è un film entrato nell’immaginario perché tocca sentimenti semplici: l’amicizia, la nostalgia del tempo che passa, la paura per un esame che è la prima prova decisiva della vita. Il sequel l’ho fatto volentieri perché lo chiedeva il pubblico, che aveva amato i personaggi e voleva rivederli. Al terzo capitolo ho detto no. Invece per far rivivere i protagonisti in tv abbiamo mischiato le carte, il contrasto generazionale funziona, ma ci voleva un altro regista per raccontare le stesse persone con occhio diverso. Un po’ come dopo un viaggio con gli amici: la città visitata non sembra la stessa, i ricordi coincidono in parte. Però io e Ravello abbiamo la stessa attenzione alle emozioni e la stessa sensibilità. Lo spirito di Immaturi è rimasto”.

Il contrasto generazionale, sempre attuale, metterà a confronto padri e figli tra sogni, speranze e false illusioni. I genitori quarantenni saranno animati dal desiderio di recuperare il tempo perduto e sarà un’impresa avvincente.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

previsioni meteo 5 agosto 2016

Previsioni meteo 5 agosto 2016: temporali al nord, soleggiato al sud

Inter Southampton

UEFA Europa League risultati: Lille e Spartak Mosca fuori, sorride il Sassuolo