in ,

Immigrati, sindaco Pozzallo su Salvini: “Mare Nostrum salva migliaia di uomini. Europa ci aiuti”

Il sindaco di Pozzallo in Sicilia, Luigi Ammatuna, è stato contattato telefonicamente da RaiNews24. Nella sua città arriveranno molti immigrati salvati dalle navi dell’operazione Mare Nostrum. Tra loro anche 30 morti, vittime dell’ennesima tragedia dell’immigrazione avvenuta stamane.

salvini su facebook renzi alfano

Il primo cittadino ha spiegato che la città è in difficoltà nell’accogliere i migranti: “Tra oggi e domani arriveranno a Pozzallo 950 immigranti. Il nostro centro può ospitare al massimo 180 persone, capite voi la difficoltà. Molti migranti verranno spostati a Comiso. Oggi ne arrivano 350, Domani ne arriveranno altre 600”. Poi il Sindaco Ammatuna commenta le parole del segretario delle Lega Nord, Matteo Salvini, il quale ha commentato la tragedia di stamattina dicendo che Alfano e Renzi hanno le camicie sporche di sangue.

Queste le parole del primo cittadino di Pozzallo: “Non condivido assolutamente le parole di Matteo Salvini: i morti oggi sono 30, senza Mare Nostrum sarebbero stati migliaia. I morti li evita. Sono d’accordo nel dire che bisogna intervenire nei paesi da dove gli immigrati partono: fermando le guerre. Ma l’Italia non può essere lasciata sola, deve intervenire l’Europa. Ho parlato col Ministro Alfano: i porti italiani devono darci una mano”.

Johnny Deep

Manie vip: Johnny Depp ossessionato dai buoni sconto

delitto garlasco, svolta: pedali bici scambiati

Garlasco, clamorosa svolta nelle indagini: i pedali della bicicletta di Stasi scambiati