in ,

Immigrazione, Angela Merkel:”L’Italia ha bisogno d’aiuto”

In piena crisi migranti arrivano segnali positivi dalla Germania; Angela Merkel in una conferenza stampa a Berlino fa sapere:”C’è un grande accordo sul fatto che l’Italia debba essere aiutata”. Così la cancelliera tedesca conferma e appoggio la richiesta d’aiuto, implicito, fatta dall’Italia all’Unione europea e agli altri Paesi membri in merito alla gestione dell’immigrazione.

Guardando invece alla problematiche di regole comunitarie ed univoche sull’asilo politico la Merkel ha commentato:”muoversi complessivamente; i Paesi Ue devono condividere la responsabilità della tutela del riconoscimento del diritto di asilo”.

Da Bruxelles arrivano anche le parole del vicepresidente della Commissione europea  Frans Timmermans: “Serve andare rapidamente  verso regole europee comuni sulla richiesta d’asilo, sapendo che solidarietà e responsabilità sono principi indissolubili”. “E’ necessario – ha poi aggiunto – accelerare le procedure di registrazione”. Sul fronte Ungheria non si placa la polemica in merito alla costruzione di un muro ai confini per tenere fuori i migranti:”Le barriere non mandano il messaggio giusto – dichiara un portavoce della Commissione Ue – non incoraggia l’uso di muri ma di altri mezzi per la sorveglianza delle frontiere”.

iPhone 7 news leaked

iPhone 7 e iPhone 6S data d’uscita news: le immagini leaked del nuovo smartphone

teresa cilia e salvatore di carlo

Uomini e Donne anticipazioni prima puntata: Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia hanno litigato? Ecco cos’è successo