in

Impotenza maschile: boom di casi tra i ventenni, ecco di chi è la colpa

Impotenza maschile: boom di casi tra i giovanissimi, ecco quale sarebbe la causa

Secondo i ricercatori del Nottingham University Hospital, negli ultimi anni è in atto una vera e propria epidemia di impotenza tra i giovanissimi. Gli esperti puntano il dito contro la sovraesposizione a immagini e film a luci rosse. I ventenni sarebbero bombardati da queste esperienze telematiche costantemente e questo provocherebbe disturbi della libido: dai dati della ricerca, infatti, risulta che almeno un soggetto su quattro che riscontra tali problemi abbia meno di quarant’anni.

Impotenza maschile: boom di casi tra i giovanissimi, qual è la fascia d’età più colpita

La fascia più colpita è quella tra i 13 e i 25 anni e a promuovere questa impotenza maschile sarebbero i dispositivi di ultima generazione, come smartphone, tablet e computer. Negli ultimi quindici anni, infatti, il loro utilizzo è aumentato esponenzialmente e non esiste adolescente, oggi, che non abbia un telefono cellulare. Dal punto di vista organico, sottolineano gli scienziati, questi giovani risultano organicamente sani: dunque, da dove origina il problema? Se si pratica autoerotismo per quindici minuti al giorno in un arco di tempo pari a quindici anni o più, prima o poi si sviluppa un’abitudine.

Impotenza maschile: boom di casi tra i giovanissimi, come uscire dal tunnel

Se a soli diciassette anni, il 90 per cento dell’esperienza deriva da film e immagini a luci rosse, diventerà sempre più complicati riuscire a eccitarsi nella vita reale, ed è qui che si fa strada lo spauracchio dell’impotenza. Come afferma il dottor Smiler, a capo dello studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, gli effetti possono anche essere devastanti. Oltre all’impotenza e alla desensibilizzazione, potrebbe verificarsi il fenomeno opposto, diventando iperattivi sotto le lenzuola. Lasciarsi andare alla fantasia va bene, ma bisogna evitare di dissociarsi troppo dalla realtà, per questo motivo, un periodo di astinenza è il modo migliore per uscire dalla situazione.

[dicitura-articoli-medicina]

epifania 2017 gelo artico e nevicate

Meteo Epifania 2017: in arrivo gelo artico, neve e crollo delle temperature

sarah nile instagram

Sarah Nile Instagram: gli scatti bollenti per il 2017