in ,

Imu e Tasi: ipotesi abolizione per seconda casa in uso ai figli

Il Governo Renzi è ancora all’opera sullo studio delle modifiche per la Legge Di Stabilità 2016 che potrebbe subire ancora numerosi cambiamenti. Fulcro delle nuove ipotesi di cambiamento pensate sono Imu e Tasi che, dopo l’idea di abolizione di queste tasse sulla prima casa, si rivolgono alla seconda casa di proprietà. Spunta infatti in queste ore l’ipotesi di abolire Imu e Tasi sulle seconde case di proprietà che sono ad uso dei figli.

Ad annunciare la potenziale modifica della Legge di Stabilità alla quale stanno lavorando Governo e maggioranza, è stata Federica Chiavaroli, una delle due relatrici della manovra al Senato. La modifica riguarderebbe quindi la possibilità di bloccare le tasse anche su quelle abitazioni date in comodato d’uso ai figli correggendo così il tiro dell’attuale testo e considerando prima casa anche quella affidata ai parenti più stretti.

La potenziale modifica pensata per Imu e Tasi sulla seconda casa ad ogni modo non è ancora stata valutata e verificata sotto il profilo finanziario, fondamentale per capire se sia davvero applicabile. Si tratterebbe comunque di un intervento che la maggioranza e il Governo sarebbero intenzionati ad attuare e che secondo “l’Istat riguarda l’8% di italiani” ha detto la Chiavaroli.

Credit Foto:  ChameleonsEye / Shutterstock

Valentino Rossi Yamaha

MotoGp, il Tas respinge il ricorso di Rossi: a Valencia partirà dall’ultima posizione

gigi d'alessio età-altezza-peso

Gigi D’Alessio sarà processato: è accusato di rapina durante rissa con paparazzi