in

In aperitivo veritas: a Bologna l’evangelizzazione parte dall’happy hour

Evangelizzazione di strada? Sì, anzi…di bar. La curiosa proposta parte dal bar Piccolo & Sublime, nel cuore della zona universitaria bolognese. Se avete sempre percepito la fede come qualcosa di distante e noioso, ci penseranno (o almeno, ci proveranno) gli incaricati dalla curia a farvi ricredere.

aperitivo con evangelizzazione Bologna 2014

L’iniziativa, chiamata “In aperitivo veritas”, animerà il locale tutti i martedì sera fino a giugno, grazie alle testimonianze – anche a ritmo di musica – portate da frati e teologi. Obiettivo? Evangelizzare i più giovani, partendo dalla piazza che più di ogni luogo della città è consacrata al divertimento e alla mondanità.

E’ stato il trentaduenne gestore del bar, Tommaso Antonellini, ad accettare la sfida di accogliere il cattolicesimo in un luogo insolito, assecondando la curiosità di vedere “l’effetto che fa”. Sicuramente tra Erasmus catalani e personaggi stravaganti, non mancheranno gli elementi per condurre un’interessante indagine sociologica.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale Luca Volpi, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

cemento anti-smog invenzione italiana

Il cemento anti-smog: l’invenzione dell’italiano Luigi Cassar in lizza per l’Oscar europeo

Quelli che il calcio

Quelli che il calcio, anticipazioni: Valeria Marini tra gli ospiti in studio