in ,

In Germania se vuoi un cocktail lo chiedi al robot

Ci sono locali molto particolari che fanno parlare per delle insolite peculiarità: è il caso di Ilmenau. Il centro maggiore della Turingia, in Germania che si fregia del titolo di “Grande città di circondario”, ha il Robots Bar & Lounge. Ilmenau

Quest’ultimo è un locale molto curioso: altamente tecnologico e che punta sulla robotica. Quello che caratterizza questo locale non è solo l’arredamento ad hoc ma il cameriere singolare: un robot che ben s’inserisce in questa atmosfera degna di un film di fantascienza. Il robot umanoide ha un nome di battesimo “Carl ed è stato creato con le parti non utilizzabili di robot industriali in disuso, dall’ingegnere Ben Schaefer.

Schaefer crede che creazione del robot-cameriere possa dargli una mano per le sue ricerche avanzate sulla robotica. Anche perché inserire i replicanti in un ambiente reale dove interagiscono e si confrontano con delle persone in carne ed ossa possono fornire molte più informazioni su come migliorare il prototipo e risolvere gli eventuali e potenziali errori, rispetto alle simulazioni in officina. L’obiettivo di Schaefer è quello di mettere fianco a fianco umani e robot e dimostrare che non è così irrealizzabile la loro convivenza. Il creatore del Robot Bar & Lounge, per ora, spera che possa avere molto successo anche se ha appena aperto il locale.

 

 

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Viso gonfio: ecco come sgonfiarlo

spiagge cani

Cancro alle ovaie: diagnosi grazie all’olfatto dei cani