in

In Vino Veritas Bologna 2016: un evento da non perdere, tra vino in festa e street food

Amici buongustai, questo è il vostro momento: approda a Bologna “In Vino Veritas”, festa del vino pronta a celebrare il connubio tra il nettare di Bacco e lo street food. Le date da segnarsi in agenda sono quelle comprese tra l’11 e il 13 marzo 2016, quando il Parco Nord della città farà da location a ben 45 aziende vinicole italiane e 25 truck food, pronti a soddisfare le esigenze più disparate.

Passeggiando tra uno stand e l’altro, potrete scegliere tra oltre 120 etichette e consumare il meglio dello street food nostrano e non solo, spaziando dai fritti ascolani al polpo alla brace, da polenta e salsiccia agli arrosticini di capra, fino ad arrivare al lampredotto e alle specialità dolci napoletane e siciliane. Presenti all’appello anche pretzel, cucina tipica irlandese, specialità greche e churros, per chi vuole vivere un’esperienza culinaria all’insegna dell’internazionalità.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Come funziona? L’ingresso alla kermesse è gratuito, ma per degustare il vino bisognerà munirsi di scontrino (1 ticket vale 2 euro, il costo del vino varia dai 2 ai 4 euro); in omaggio bicchiere e porta bicchiere.

Pronti a vivere una wine experience unica, tra note fruttate e sapori più decisi? Questi gli orari di apertura della kermesse: venerdì 11 marzo dalle ore 18 alle 24, sabato 12 marzo dalle 12 alle 2, domenica 13 marzo  dalle 12 alle 24. Il Parco Nord (via Stalingrado 81) può essere raggiunto con l’autobus 25 dalla Stazione centrale, o con i bus 410 e 25 da Piazza Maggiore, scendendo alla fermata “Parco Nord”.

In apertura foto tratta dalla pagina Facebook dell’evento – ph Business Agency Street Food & Beverage‎

giornate fai primavera 2016

Giornate FAI di Primavera, 19 e 20 Marzo 2016: musei gratis e aperture straordinarie

caso yara news quarto grado

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 11 marzo: Guerrina Piscaglia ultime notizie