in ,

Incassi Film 2016, Il Libro della Giungla è la pellicola più amata in India: ecco i numeri

Beh, finché citiamo casi tipici del mondo cinematografico statunitense a leggere certe cifre non potremmo che ridere: quando prendiamo in esame il mercato indiano, però, non possiamo che evidenziare come “Il libro della Giungla” abbia davvero conquistato tutti. La pellicola, uscita nelle sale italiane il 14 aprile 2016, nel nostro Paese ha fatto registrare numeri tutto sommato normali con una forte affluenza soprattutto il giovedì in concomitanza con i Cinemadays; in India, invece, il prodotto realizzato dal regista Favreau è stato così apprezzato da battere il record di Fast&Furious 7 e Jurassic Wolrd.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL LIBRO DELLA GIUNGLA

A riportare la notizia, infatti, è il portale Entertainment Weekley che sottolinea come “Il libro della Giungla” abbia fatto breccia nel cuore degli indiani facendo registrare qualcosa come 23,7 milioni di dollari con soli 1500 schermi disponibili, contrariamente a quanto accaduto lo scorso anno al film con Vin Diesel protagonista: per l’ultima apparizione di Paul Walker su uno schermo cinematografico, infatti, in India vennero scelte oltre 3000 sale per un incasso totale di 23,4 milioni di dollari.

Se in Italia il doppiaggio de “Il Libro della Giungla” ha avuto per protagonisti artisti come Toni Servillo e Neri Marcorè, in India a prestare le voci di Mowgli e compagni di avventura sono stati divi dell’arte locale come, ad esempio, Om Puri e Irrfan Khan. Dunque, la Disney sembra aver fatto proprio centro con questo remake: “Il libro della Giungla”, infatti, è uno dei lavori più apprezzati a livello internazionale degli ultimi mesi.

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne puntata 26 Aprile: in onda il trono over o classico?

L Isola dei Famosi facebook 20 marzo

Replica Isola dei Famosi 2016 ottava puntata del 25 Aprile: ecco come vederla