in ,

Incendio a Firenze, ultime news: a fuoco la collina di Careggi

Firenze in queste ore è alle prese con un vasto incendio divampato sulla collina di Careggi e alimentato dal forte vento di maestrale che soffia nella zona del capoluogo toscano. Le fiamme stanno minacciando diverse abitazioni, ville e casali all’ingresso nord della città.

“Il fuoco corre tra le cose”, scrive QuiNewsFirenze che racconta la difficile opera di spegnimento dell’incendio. Numerose le squadre di Vigili del Fuoco in azione, incluso un elicottero. Per rifornirlo di acqua è stata allestita una grande vasca all’interno del parcheggio dell’ospedale pediatrico Mayer.

La zona dove è divampato l’incendio

Secondo le prime informazioni sono state evacuate alcune case ed un centro di accoglienza. Alcune persone sono state soccorse dal 118 perché intossicate dal fumo sprigionato dalle alte fiamme.

(notizia in aggiornamento)

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Chiede per 40 anni l’esumazione del figlio morto a soli 7 giorni, ma quando la ottiene i resti non sono nella bara

Taken facebook

Programmi tv 3 settembre 2017: Un passo dal cielo 3, The Captive-Scomparsa, Titanic e Taken 3-L’ora della verità