Ancora fuoco: brucia il Lazio, dalla periferia di Roma ai Monti Ernici fino a Tivoli, dove si è consumata una tragedia. Due donne, madre e figlia di 92 e 68 anni, sono morte nella propria casa avvolta dalla fiamme; un uomo che era con loro nell’edificio andato in fumo è stato tratto in salvo. Nel pomeriggio, in zona Crocetta, era divampato un vasto incendio di sterpaglie che ha avvolto anche la piccola palazzina dove vivevano le due donne.
Le vittime sono Ines Scrocca, 92 anni e la figlia Rosanna Schianchi, 68. Sarà il medico legale ad accertare le cause del decesso, ma dal primo esame sembra che le due siano morte intossicate. L’uomo tratto in salvo, invece, è stato ricoverato all’ospedale di Tivoli: le sue condizioni sono gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
#7ago h16 #Tivoli, durante intervento per incendio vegetazione, #vigilidelfuoco rinvengono 2 corpi in abitazione raggiunta da calore fiamme pic.twitter.com/Pa37kHnbsg
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 7 agosto 2017
I corpi delle due donne sono stati rinvenuti al secondo piano di una palazzina su due livelli fuoriterra. Le vittime hanno probabilmente cercato di sfuggire alle fiamme salendo al piano alto dell’edificio ma ad ucciderle, secondo la ricostruzione dei Vigili del Fuoco, potrebbe essere stato il fumo dell’incendio e, quindi, il monossido. I corpi poi sarebbero stati raggiunti anche dalle fiamme e risulterebbero parzialmente carbonizzati.