in ,

Inchino al boss ‘ndrangheta a Oppido Mamertina: sospese tutte le processioni

Processioni religiose sospese a tempo indeterminato. Lo ha stabilito il Vescovo di Oppido Mamartina, Monsignor Francesco Milito, che ha dato l’annuncio attraverso il vicario della diocesi calabrese Monsignor Giuseppe Acquaro. La notizia è stata prima di tutto appresa dai sacerdoti riuniti a Rizziconi ed in seguito diffusa agli organi di stampa.

sospese processioni Oppido

Ovviamente, la decisione della sospensione di ogni forma di processione arriva dopo quanto accaduto durante il tragitto di preghiera con la Madonna delle Grazie, durante il quale la statua è stata fatta fermare sotto la casa di un boss della ‘ndrangheta agli arresti domiciliari. I portantini avevano fatto un inchino e questo aveva fatto scattare la parte dell’indignazione di una parte dei fedeli.

Ma non di tutti, anzi, in seguito alle denunce in molti hanno negato fermamente la stessa esistenza della mafia ed alcuni di coloro che hanno avuto rimostranze sull’inchino sono stati insultati. Da ragazzotti, uomini, balordi? No, da vecchine e signore. In ogni caso, l’annuncio della sospensione di tutte le forme di processione è stata seguita da un applauso.

al bano carrisi

Al Bano smentisce la crisi con Loredana Lecciso: “Stiamo ancora insieme”

Calciomercato Atletico Madrid: occhi puntati su Simone Scuffet