in

Incidente sulla A6 Torino-Savona, bisarca carica di auto si ribalta: autostrada chiusa tra Ceva e Millesimo

Lunedì 15 luglio 2019. Terribile incidente sull’autostrada A6 Torino-Savona, nel tratto Ceva-Millesimo in direzione Liguria. Una bisarca che trasportava automobili si è ribaltata occupando l’intera carreggiata. Per facilitare le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere la tratta, luogo del sinistro.

Incidente sulla A6 Torino-Savona, Bisarca carica di auto si ribalta: autostrada chiusa tra Ceva e Millesimo

Significativi rallentamenti sull’autostrada A6 Torino-Savona, chiusa al momento nel tratto Ceva-Millesimo in direzione Liguria. Come riporta il sito “Cuneodice.it” (che ha pubblicato anche la foto con le lunghe code di auto) la bisarca, che trasportava macchine, si è ribaltata questa mattina, poco prima delle nove. Sul posto sono arrivati prontamente la Polizia e i Vigili del Fuoco, che sono ora al lavoro per liberare la strada. Al momento sono stati segnalati nel tratto Ceva-Millesimo forti rallentamenti e lunghe code che superano i 2 km. Disagi in tutta la zona, ovviamente. Le automobile vengono fatte uscire a Ceva. Difficile dire quando la viabilità tornerà alla normalità. Al momento non è chiaro quale sia stata la dinamica del sinistro o se ci siano persone rimaste ferite.

Tragedia sulla A12 ad aprile scorso: protagonista sempre una bisarca

Ancora una bisarca è stata protagonista di un drammatico incidente ad aprile 2019 sulla A12 tra Sestri e Lavagna. In quel caso un camion aveva scavalcato la barriera che divideva le carreggiate e invaso la corsia opposta, prendendo in pieno l’altro pesante mezzo. Nello scontro sono morti due camionisti, un 49enne di Leca d’Albenga e un 24enne di Ceriale. L’incidente si è verificato poco prima delle ore 14 all’altezza del km 42. I due savonesi viaggiavano a bordo di un camion che trasportava fiori, quando all’improvviso quest’ultimo ha cominciato a sbandare fino a che il Tir ha invaso la corsia opposta della A12 prendendo in pieno una bisarca che trasportava autovetture. Un impatto violento, dei mezzi non è rimasto nulla. Il conducente della bisarca è rimasto ferito, mentre, come dicevamo, i due savonesi sono morti sul colpo.

leggi anche l’articolo — Jesolo, incidente stradale: arrestato il pirata della strada che ha causato quattro morti

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

majano incidente

Jesolo, incidente stradale: arrestato il pirata della strada che ha causato quattro morti

Tiziano Ferro matrimonio, su Instagram la commovente dedica ai fan: «Una lezione di vita»