in ,

Incidente bus Messico news: 12 morti e 18 feriti, illesi turisti italiani

Incidente bus Messico news: il bilancio ufficiale del terribile incidente stradale che ha visto coinvolto un autobus della Costa Maya Mahahual con a bordo una trentina di vacanzieri (tra cui il conducente del mezzo e la guida turistica), è di 12 morti e 18 feriti.

Il mezzo è uscito fuori strada mentre si stava dirigendo alle rovine Maya di Chacchoben, a circa 200 km a sud di Tulum, una delle zone più frequentate del Messico, soprattutto in questo periodo dell’anno. I turisti stavano viaggiando sull’autostrada che collega Mahahual a Cafetal, nello Stato di Quintana Roo, penisola dello Yucatan. Una vacanza finita in tragedia. Cinque feriti sono stati soccorsi e dimessi dopo poche ore dall’ospedale. Per dodici di loro non c’è stato niente da fare. Sebbene non vi sia ancora conferma, tra le vittime ci sarebbe anche un bambino.

Confermata inoltre la presenza di due cittadini italiani tra i passeggeri del bus, rimasti illesi. I due connazionali stanno bene e sono tornati sulla nave da crociera da cui erano sbarcati poche ore prima, ne ha dato conferma nella tarda serata di ieri la Farnesina. Non si conosce invece la nazionalità dei turisti rimesti uccisi nell’incidente né di quelli feriti, tutti croceristi di due navi della Royal Caribbean. Finora il governo del Quintana Roo si è limitato a diramare una nota ufficiale nella quale cita tra le vittime (morti e feriti) cittadini americani, svedesi e brasiliani, senza fornire altri dettagli.

Messico autobus si ribalta e l’autista fugge: morti e feriti

Le cause dell’incidente, come riportano i media locali, sarebbero da addebitare alla foratura di uno pneumatico. L’autista avrebbe perso quindi il controllo del mezzo e sarebbe sceso dall’autobus dopo l’incidente, dileguandosi. Non ci sono comunque conferme ufficiali sulla dinamica di quanto è successo.

Virginia Raggi sindaco di Roma

Virginia Raggi non si ricandida a sindaco di Roma: l’annuncio ufficiale

piano b savona

Referendum euro in Italia nel 2018? È scontro politico: Salvini e Renzi attaccano Di Maio (FOTO)