Vai al contenuto
Home » News » Incidente mortale Como: tre giovanissimi morti, il dramma

Incidente mortale Como: tre giovanissimi morti, il dramma

08/09/2018 11:45

Tragedia a Guanzate, nel Comasco: tre ragazzi, di 19 e 20 anni, sono morti in un incidente stradale la notte scorsa alle 3. Secondo una prima ricostruzione, la Fiat 500 su cui viaggiavano insieme ad un quarto giovane, rimasto ferito, si è ribaltata più volte finendo la sua corsa contro il muro di una villetta. Un impatto tremendo che ha accartocciato quasi completamente l’auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto vivo un ragazzo, trasportato in codice giallo in ospedale. Per gli altri tre non c’era più nulla da fare. L’incidente è avvenuto in via Madonna, nel centro del paese, lungo la strada provinciale per Appiano Gentile.

Photo Credits Pixabay - Incidente stradale

Sul mezzo c’erano un giovane di 19 anni, due di 20 anni e uno di 21. I primi tre, uno residente a Fino Mornasco e gli altri due a Guanzate, sono deceduti sul colpo e per loro non c’è stato nulla da fare da parte dei soccorritori. Il quarto, il 21enne, seriamente ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna. Sul posto sono intervenute tre ambulanze della Sos Appiano, Cri Lomazzo e Croce Azzurra di Cadorago e due auto mediche, con il supporto dei Vigili del Fuoco di Como e Appiano Gentile per estrarre i corpi dei coinvolti dalle lamiere. Sul posto per i rilevamenti del caso i Carabinieri di Appiano Gentile.

Incidente mortale anche a Cagliari: è morta durante la notte Simona Murru, 45 anni di Quartucciu, la donna rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sull’Asse mediano a Cagliari. Era stata ricoverata con codice rosso all’ospedale Brotzu, poi le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. Ieri intorno alle 19.30, all’altezza dello svincolo per viale Marconi, la Citroen C3 condotta dalla 45enne è andata a schiantarsi contro il guardrail: la donna non aveva le cinture di sicurezza e in seguito al forte impatto è stata sbalzata all’esterno dell’abitacolo della sua vettura, rimanendo gravemente ferita. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e gli agenti della Polizia municipale. Giunta in ospedale, le condizioni di Simona Murru sono apparse subito molto gravi: durante la notte è sopraggiunto il decesso.