in

Incidente stradale a Perugia mentre torna dall’Eurochocolate: Federica muore a 23 anni

Si è conclusa nel peggiore dei modi la storia di Federica Ferrante. La giovane di soli 23 anni era stata coinvolta in un incidente stradale di ritorno dall’Eurochocolate di Perugia. Per giorni i medici hanno provato a salvarla, ma ieri sera è giunta la terribile notizia: Federica non c’è l’ha fatta. E’ assurdo come una giovane vita sia stata spezzata.  A Pietrasecca, paesino d’origine della mamma, la Pro-Loco ha disposto l’annullamento delle manifestazioni popolari previste per il ponte di Ognissanti, e tanti amici, parenti e conoscenti si sono stretti intorno ai nonni Enrico e Concetta Ferrante.

federica ferrante

L’ultimo viaggio di Federica Ferrante

Federica Ferrante, 23 anni, studiava a Roma ma era originaria di Carsoli, comune di poco più di cinquemila anime in provincia de L’Aquila. Il 20 ottobre 2019 si era presa qualche giorno di vacanza e con il suo amico era andata all’Eurochocolate di Perugia. Sembrava una giornata come un’altra, ma poco dopo la sua partenza per il rientro a casa è avvenuto l’incidente. Sul tratto di superstrada E45, all’altezza dell’uscita per Todi-Orvieto e vicino allo svincolo di San Damiano, la Ford Ka sulla quale i due viaggiavano è stata tamponata da una Audi A4 che procedeva nella loro stessa direzione di marcia per cause che sono ancora in via di accertamento. Dopo l’urto le due vetture si sono capovolte arrivando, strisciando sull’asfalto, su una piazzola di emergenza e rischiando di coinvolgere anche un automobilista lì fermo casualmente. Ad avere la peggio è stata proprio Federica.

federica ferrante


Leggi anche: Anna Tatangelo Instagram, ospite a Radio 105 con una scollatura da capogiro

Il dolore dei familiari

Subito dopo l’incidente è stata ricoverata all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. I medici hanno lottato per giorni cercando di salvarla, ma ieri sera è arrivata la triste notizia. Il cuore di Federica ha smesso di battere. Possiamo solo immaginare quanto dolore stiano provando i suoi familiari in questo momento. La vita è spesso ingiusta. Una ragazza di soli 23 anni se n’è andata senza poter neanche salutare i suoi cari. Il paese di Carsoli è in lutto per la prematura di partita della giovane Federica.

Mario Giordano contro Halloween: il video fa il giro del web

Giorgia Lucini Instagram, vestaglia in seta e lingerie provocante: «Gli uomini ringraziano…»