in ,

Incidente stradale, bus ungherese in fiamme: problemi a una ruota? Ecco le ultime notizie

Incidente stradale a Verona Est nella notte. Un autobus ungherese ha preso fuoco dopo essere finito contro un pilone. A bordo c’era una comitiva di ragazzi, pare in gita scolastica, che dalla Francia stava facendo ritorno a Budapest. Sembra che la comitiva, composta in gran parte da ragazzi, fosse di ritorno da una località montana. Sono sedici le vittime finora accertate.

—> LE ULTIME NEWS

I ragazzi erano tutti di età compresa tra i 14 e i 18 anni. I feriti più gravi, una decina, sono stati ricoverati negli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Gli altri, meno gravi, accompagnati nel nosocomio San Bonifacio e che potrebbero essere dimessi in giornata. La dinamica dell’incidente stradale, secondo le prime ipotesi: dopo il violento urto contro il pilone parte degli occupanti sarebbe stata sbalzata all’esterno mentre altri sarebbero rimasti bloccati all’interno del mezzo che andava a fuoco.

—> TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA CON URBANPOST 

Tra le cause prese in esame dagli inquirenti c’è anche un problema a una ruota, secondo quanto riportato da Ansa: “C’è anche un possibile problema a una ruota che poi potrebbe aver causato lo sbandamento fatale del pullman tra le ipotesi al vaglio della polizia stradale di Verona per fare chiarezza sulle cause dello schianto – si legge sulla nota dell’Agenzia di Stampa – Gli investigatori stanno vagliando diverse testimonianze, tra le quali quella di un camionista che una trentina di chilometri prima del luogo dell’incidente ha segnalato di aver visto una ruota del pullman avere qualche problema. Una segnalazione che, se confermata e al pari delle altre, potrebbe servire a rendere più chiaro quanto avvenuto.”

SCOSSA TERREMOTO TRA L'AQUILA E RIETI

Lista dei terremoti in tempo reale INGV: le scosse del 21 gennaio

Under 30 lavoro con il Comune di Torino

Comune di Torino: bando per under 30, arriva il progetto “Giovani per l’integrazione”