in ,

Incidente stradale in Francia aggiornamenti: “Solo otto superstiti”

I media francesi confermano che sono 42 le vittime del disastroso incidente stradale verificatosi stamane in Francia, nei pressi di Libourne, in Gironda. Il bilancio è stato confermato della prefettura della Gironde.

Il premier Francois Hollande in una nota diffusa dall’Eliseo ha pronunciato dalla Grecia, dove si trova in visita ufficiale,  parole di cordoglio per i familiari delle vittime attraverso una nota diffusa dall’Eliseo“È un’immensa tragedia, faremo piena luce sulle circostanze di questo dramma. Tutti i servizi sono sul posto per fornire i soccorsi necessari e accompagnare le famiglie” – ha detto – “Rivolgo ai familiari delle vittime le mie sincere condoglianze e assicuro la solidarietà di tutta la nazione”. Nel comunicato è stato confermato che lo scontro frontale, seguito da un violento incendio, è avvenuto tra un pullman, a bordo del quale viaggiavano anziani in gita, tra i 65 e i 70 anni, e un camion che trasportava della legna. “Tre persone sono uscite indenni dall’incidente” riferisce Bfmtv Parigi, otto (le uniche sopravvissute) sarebbero quelle ferite, di cui quattro in modo grave.

Contrariamente a quanto si era pensato in un primo momento, l’autista del bus turistico non è morto. “È molto scioccato” – ha detto di lui Philippe Flipot, il medico di Puisseguin che lo ha visitato – “Mi ha detto di essersi improvvisamente ritrovato davanti a un tir uscito di traiettoria, a portafoglio, non ha potuto evitarlo. E però è riuscito ad aprire le porte, permettendo cosi’ ad alcuni passeggeri di mettersi in salvo”.

 

Foto Twitter @DavidSassoli

The Vampire Diaries 7×04 anticipazioni: Damon in pericolo, Stefan e Caroline contro tutti

Nina Dobrev e Asutin Stowell news: problemi social per la coppia