in

Incidente sull’autostrada A12 a Lavagna: due morti, traffico bloccato

Nel pomeriggio di oggi, 11 aprile 2019, si è verificato un gravissimo incidente sull’autostrada A12 nel tratto che collega Sestri Levante e Lavagna. A scontrarsi sono stati due mezzi pesanti. I due conducenti dei veicoli coinvolti hanno perso la vita. Autostrade per l’Italia ha annunciato la chiusura del tratto autostradale per permettere ai soccorsi e alla polizia di poter condurre le indagini e chiarire le dinamiche dell’incidente. I tempi di attesa prima della riapertura del tratto potrebbero essere molto lunghi.

Leggi anche –> Autostrade in tempo reale oggi: traffico, incidenti, chiusure giovedì 11 aprile 2019

Ecco cosa è successo

Nel primo pomeriggio di oggi, 11 aprile 2019, intorno alle 13.50 si è verificato un gravissimo incidente sull’autostrada A12 lungo il tratto che collega Sestri Levante e Lavagna. L’incidente è accaduto precisamente alla fine della galleria Madonna della Neve, poco prima dello svincolo di Lavagna. Nello scontro sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti, un tir e una bisarca carica di auto. La polizia, dopo le prime indagini, è riuscita a ricostruire le dinamiche dell’incidente. Il Tir ha sbandato e ha invaso la carreggiata opposta finendo contro una bisarca carica di auto. L’urto è stato violentissimo e i due autisti hanno perso la vita sul colpo. Per fortuna non sono state coinvolte nello scontro altre vetture. Il tratto di autostrada è stato dichiarato al momento chiuso.

I percorsi alternativi al luogo dell’incidente

Autostrade per l’Italia ha annunciato la chiusura del tratto autostradale coinvolto nell’incidente. Per chi proviene da Genova è stata istituita l’uscita obbligatoria a Lavagna. Invece chi proviene dallo Spezzino deve uscire obbligatoriamente a Sestri Levante. Si prevedono tempi lunghi per la riapertura del tratto, soprattutto della carreggiata in direzione Livorno, dove si trovano i due mezzi pesanti coinvolti nell’incidente. Per gli automobilisti che dal Piemonte sono diretti verso il corridoio tirrenico la società Autostrade consiglia di percorrere la A21 fino a Piacenza e successivamente la A1 e l’A15 verso La Spezia o in alternativa la A11 in direzione Pisa. Per ora non si hanno altre notizie, ma seguiranno sicuramente ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche –> Roma, muore in auto a 10 anni nel traffico paralizzato

Autostrade in tempo reale oggi

Autostrade in tempo reale oggi: traffico, incidenti, chiusure giovedì 11 aprile 2019

Bologna, selfie davanti alla Lamborghini della Polizia: arrestate due persone