in ,

Incidenti aerei 2014: aereo perde una ruota, tragedia sfiorata a Norimberga

Avrebbe potuto essere inserito nella lista degli incidenti aerei 2014: invece ieri a Norimberga tutto si è concluso al meglio solo grazie all’abilità del pilota. Un velivolo della Air Berlin ha perso una ruota in fase di atterraggio. A bordo c’erano 40 persone.

aeroporto Barcellona

Il volo proveniva da Spalato e al momento di toccare la pista di Norimberga, in Germania, una delle grosse ruote che compongono il carrello si è staccata. “L’atterraggio è avvenuto comunque in sicurezza” sostiene un portavoce della compagnia Air Berlin. Il pilota è stato molto abile a sfruttare l’unica ruota rimasta di una delle tre coppie di pneumatici. L’aereo, quindi, non è sbandato, ma immaginatevi la paura dei 40 passeggeri a bordo.

Ovviamente Air Berlin sottoporrà l’aereo ad attente verifiche. Anche in questo caso, però, bastava poco perchè un incidente si trasformasse in una tragedia. Ricorderete tutti quello che è accaduto solo qualche settimana fa all’aeroporto di Barcellona, dove un aereo in fase di atterraggio se n’è trovato un altro sulla pista.

Navdy parabrezza auto

Il vetro dell’auto come lo schermo di uno smartphone: sta arrivando Navdy

gianluigi paragone La7 palinsesti

Europa League Torino: poker all’Olimpico davanti a 22mila spettatori