in ,

Incidenti domestici: come prevenirli per salvaguardare i bambini e non solo

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità gli incidenti domestici sono la prima causa di morte dei bambini e colpiscono la categoria più a rischio, le donne. La casa, nonostante tutto, è da sempre considerata un luogo di protezione, riservatezza e tranquillità. Molto frequentemente però, una lunga permanenza in casa può causare traumatici incidenti, per colpa di disattenzione e scarsa prudenza. Bastano poche informazioni per rendere più piacevole e più sicuro il tempo passato nel vostro habitat domestico insieme ai vostri familiari.

Ricordate di essere sempre svegli e attenti sin dal momento dell’ingresso in casa vostra. Quando salite le scale, tenetevi al corrimano o comunque non camminate in modo frettoloso, perché ciò potrebbe causare cadute e successive fratture. All’interno delle mura domestiche, la cucina e il bagno rappresentano i luoghi più pericolosi. In cucina ricordatevi di chiudere sempre la manopola del gas, per evitare fughe e perdite che avrebbero esiti terrificanti. Tenete lontano i bambini dai fornelli e indossate indumenti sicuri e non sintetici mentre cucinate.

Non lasciate mai candele accese, ma utilizzatele solo per cene e momenti particolari, perché un momento di disattenzione potrebbe causare l’irreparabile. Non fumate in casa, sia per evitare che l’odore pungente della sigaretta si cosparga per tutta la casa, sia per tenere lontano il rischio di incendi. Non toccate con le mani bagnate le prese di corrente e, se avete bambini in casa, copritele con dello scotch di carta. E ora un consiglio a tutte le donne in preda alla mania delle pulizie di primavera: fate attenzione nel pulire lampadari e piani alti delle vostre cucine o armadi e utilizzate scarpe antiscivolo. Con un po’ di attenzione e calma, tutto andrà per il meglio.

Photocredit: Dirk Ott / Shutterstock.com

acconciature capelli bagnati, tendenze moda mare 2015, cappello di paglia estivo

Tendenze moda mare 2015: cappello di paglia, handmade intramontabile, ma quale acconciatura abbinare?

RiminiWellness informazioni 2015 evento a Rimini

RiminiWellness 2015: biglietti, hotel, espositori, corsi per un weekend sportivo