in

Incontro Pd-Movimento 5 Stelle su Presidenze Camera e Senato

Si è concluso poco fa a Palazzo Madama l’incontro tra gli esponenti del PD e del Movimento 5 Stelle, previsto per un tentativo di accordo sulle elezioni dei Presidenti di Camera e Senato. All’incontro per il Movimento 5 Stelle hanno partecipato ben 15 esponenti, tra cui la designata capogruppo alla Camera Roberta Lombardi. Per il PD c’erano invece Luigi Zanda, Davide Zoggia e Rosa Calipari.

roberta lombardi

Poco è  trapelato per il momento sull’esito dell’atteso incontro, una prima e vera prova di dialogo tra il PD e i 5 Stelle: oltre alle possibile convergenze sulle cariche istituzionali, sullo sfondo c’è sempre il Governo. Ma si tratta davvero di spiragli dopo le continue chiusure di Beppe Grillo al PD degli ultimi giorni.

Al termine dell’incontro ha parlato Luigi Zanda del PD che ha detto: “E’ stato un incontro positivo in cui e’ emersa la condivisione di un obiettivo: la necessita’ di mettere in moto la macchina del Parlamento con un metodo nuovo”. Zanda ha aggiunto che non si tratta di una trattativa ma di “Una attività ricognitiva” e che da parte dei democratici non c’e’ “intenzione di fare nessuna prevaricazione, cercheremo di trovare assieme il modo perchè tutti siano rappresentati”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Amici 12: i semafori del 13 marzo

Pasqua 2013, idee su cosa fare e dove andare in Italia