Un nuovo tassello si aggiunge al gossip dell’estate 2019. Stiamo parlando del triangolo amoroso che vede Clizia Incorvaia, Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio. I tre protagonisti hanno dato in pasto alla stampa delle versioni piuttosto discordanti: l’influencer ha parlato soltanto di un bacio capitato in un momento di debolezza, il frontman delle Vibrazioni di un tradimento vero e proprio, l’attore pugliese di «una storia che non sta né in cielo né in terra».
Toni Sarcina: «Per mio nipote Francesco Riccardo Scamarcio era ‘un amico da Oscar’!»
Raggiunto dal settimanale Di Più, ha voluto dire la sua Toni Sarcina, lo zio di Francesco, autorevole gastronomo e storico della cucina, nonché fondatore della scuola per chef Altopalato a Milano. Toni Sarcina, fratello del padre del cantante, ha riferito di essere molto addolorato per quanto accaduto: credeva sia nel matrimonio con Clizia Incorvaia sia nell’amicizia del nipote con Riccardo Scamarcio. Lo chef ha raccontato del doloroso momento che il suo adorato nipote sta vivendo: «Francesco mi aveva presentato Scamarcio e mi erano sembrati fratelli: ridevano, scherzavano, tra loro c’era grande complicità. Francesco mi parlava spessissimo del suo amico Riccardo, delle loro serate anche con le compagne, quando Scamarcio stava con Valeria Golino e mio nipote con sua moglie Clizia. Mi diceva: “Riccardo è un amico da Oscar”. Parole del tutto lusinghiere nei confronti dell’attore pugliese, tant’è che Toni Sarcina non esclude la possibilità di una riconciliazione: «Francesco non ha visto con i suoi occhi il tradimento di Scamarcio, dunque potrebbe anche darsi che la moglie glielo abbia confessato per farlo ingelosire. Forse, passato il ciclone, potrebbe rifletterci, provare a parlare con il suo ex amico! Ora il mondo gli è crollato addosso: un matrimonio può finire ma se pensi che il tuo migliore amico abbia costruito a mandarlo all’aria la botta è devastante. Francesco si fidava di Scamarcio!».
«Clizia Incorvaia? Ha una personalità dirompente! Le piace apparire!»
Più severo il giudizio nei confronti della moglie Clizia Incorvaia. Secondo il noto chef tra i due non c’è mai stata parecchia sintonia: «Francesco vorrebbe accanto a sé una moglie dal profilo basso, più a casa che fuori. E Clizia non è mai stata così: fa la modella, è molto attiva sui social network, le piace apparire, ha una personalità dirompente. Credo che Francesco soffrisse per questo: come le dicevo, per lui la famiglia è al centro di tutto!».