in

Incredibile, ma vero: Stadio Olimpico, i politici pagheranno il biglietto!

In questo modo sono messe ufficialmente al bando le passerelle dei politici negli stadi che dovranno studiare qualche altro modo per accattivarsi le simpatie di questa o quella tifoseria. Onorevoli e senatori che vorranno seguire la squadra del cuore impegnata all’Olimpico dovranno pagare il biglietto e allora sarà facilissimo scoprire chi tiene per davvero ai propri colori e chi invece, speculava sulla passione calcistica delle persone per strappare qualche consenso in più.

Niente stadio gratis, quindi, ma scordiamoci di  vedere quei politici-tifosi nelle curve e nei distinti, perché, sia chiaro, il loro tenore di vita permette l’acquisto dei biglietti nella tribuna centrale e non nei settori popolari i cui prezzi sono elevati per molti disoccupati o lavoratori precari, ma irrisori per i parlamentari.

RUBY, PARLAMENTARI PDL DAVANTI TRIBUNALE - FOTO 7

Resta il fatto che l’iniziativa del Coni è apprezzabile e acquista maggior valore leggendo la sua motivazione: divieto di tessere gratis ai politici “al fine di evitare strumentalizzazioni su favori e privilegi riservati ai Parlamentari della Repubblica”. Che dire ? Complimenti!

Seguici sul nostro canale Telegram

Pierluigi Bersani Candidati Politiche

Il Governo Bersani nascerà con l’appoggio della Lega?

Emma Marrone nuovo Album

Emma Marrone: nuovo cd e singolo in uscita dal 22 marzo 2013