in , ,

India, mamma dà alla luce il neonato più pesante del Paese

E’ il neonato più pesante non solo dell’ospedale dove è nato ma dell’intero Paese. A dirlo è l’equipe medica che ha operato la madre del piccolo, nato in India poche ore fa. Il bimbo pesa 5,970 kg e ora sta bene, nonostante le complicazioni durante il parto. La mamma avrebbe preferito un parto naturale, ma la grandezza del “piccolo” ha fatto sì che si ricorresse al cesareo.

Non ho mai visto una nascita del genere. E’ una sorpresa per noi. Non è solo il bambino più grande dell’ospedale ma dell’intero Paese –  dice uno dei dottori – La mamma avrebbe preferito un parto naturale ma il bambino era troppo grande e non riusciva a uscire“. La causa della macrosomia fetale stavolta è da ricondurre al diabete della madre e ai suoi 100 kg.

La madre è diabetica. In casi come questi, il bimbo può sviluppare rischi di obesità. Nonostante non siano state individuate anomalie congenite sul bimbo, terremo sotto osservazione sia la mamma che il bambino per qualche giorno“, ha detto la dottoressa Anamika Aggarwal. La notizia è stata riportata dal Mirror, che ha postato alcune delle foto della nascita.

Foto: Mirror

guerrina piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia news: il disegno di una bara tra gli appunti di padre Gratien

riforma pensioni 2016 Ape social, pensione anticipata, precoci

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione Donna, part-time e anticipate, come poter uscire prima dal lavoro