in ,

Indonesia, delfini costretti a saltare nei cerchi infuocati: il video del brutale ‘spettacolo’

Per gli spettatori è uno spettacolo straordinario, divertente, a tratti comico. Ma quello che viene messo in scena nello spettacolo itinerante di un circo indonesiano è in realtà un orrore.

Un’esibizione crudele, che vede protagonisti dei delfini: i poveri mammiferi sono costretti a saltare da una piccola piscina attraverso dei cerchi infuocati. La crudeltà non finisce mica lì. Altri cerchi colorati vengono gettati in acqua per far divertire il pubblico, ma se gli animali sbagliano il numero c’è una punizione ad attenderli.

Il video di questo vergognoso ‘spettacolo’ è stato realizzato da Dolphin Project, che ha denunciato alle autorità competenti i maltrattamenti inflitti agli animali da parte di quattro compagnie circensi. Dal ministero dell’Ambiente e delle Foreste però ad oggi non è stato disposto alcun provvedimento che fermi questo scempio.

Ad indignare oltremodo gli animalisti, le immagini del filmato che mostrano il disumano trattamento riservato agli animali al momento del cambio città: quando il circo si sposta i delfini vengono catturati con una grossa rete e caricati in contenitori molto stretti per poter essere spostati nella altra destinazione successiva. Molti di essi muoiono durante il tragitto, e vengono subito rimpiazzati con altri mammiferi destinati a fare la loro triste fine.

Little Big Show stasera su Canale 5: gli ospiti speciali del talent kids condotto da Gerry Scotti

Le Iene puntata di stasera 13 dicembre: le armi in casa, i lavori per la linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione