in ,

Infedeltà, gli italiani si dichiarano romantici e tradizionalisti ma ammettono la “scappatella”

L’Italia si conferma un Paese di “latin lover”: secondo una ricerca dell’area statistiche di Rcs e anticipata dal Corriere della Sera, gli italiani sembrano confermarsi dei veri “romanticoni” anche se non evitano di confessare anche qualche scappatella.

Il Corriere della Sera svela i primi dati di una ricerca condotta dal centro statistiche Rcs su un campione di 1000 persone e che ha come tema la sessualità: da ciò che emerge, sembra che gli italiani abbiano mantenuto inalterato nel tempo il loro romanticismo anche se con qualche variante. Molti infatti si dichiarano insoddisfatti della loro vita amorosa e/o sessuale ma anche propensi a qualche scappatella: vediamo nel dettaglio cosa contengono i primi dati della ricerca. “Quanto contano il sesso e l’amore per noi?” si apre così l’intervista che identifica un 43% di italiani schierati a favore dell’amore romantico mentre il 33% vorrebbe vivere negli anni 2000, simbolo della libertà di scelta e della possibilità di avere più relazioni. Ma quanto valgono il sesso e l’amore nella vita e in una relazione? La risposta degli italiani è abbastanza univoca: sia il sesso sia l’amore sembrano avere un’importanza maggiore in una relazione piuttosto che nella vita di tutti i giorni.

La ricerca prosegue identificando il numero medio di partner avuti nel corso della vita che sembra aggirarsi intorno ai 9, numero che ovviamente cambia in relazione all’età dell’intervistato ma soprattutto tra uomini e donne: se le donne hanno dichiarato di aver avuto in media 6 partner, gli uomini vanno oltre il raddoppio con ben 13 partner medi sul “curriculum”. Ma quanto sono realmente attivi gli italiani? Il 33% dichiara di avere un rapporto intimo alla settimana ma il 42% ne vorrebbe almeno il doppio: insomma, gli italiani sembrano essere attivi ma insoddisfatti della propria vita intima. Sarà forse questa insoddisfazione a far sì che solo il 48% degli intervistati si dichiari fedele?

veronica panarello ultime notizie

Loris Stival: la criminologa Bruzzone convinta dell’innocenza del suocero di Veronica Panarello

dieta zona

Dieta zona mediterranea: menù 3 giorni