in ,

Infernet, il film che mostra il lato oscuro del web: la denuncia di Michele Calì e Federica Andreoli

Da una denuncia sociale di Michele Calì e Federica Andreoli, nasce il film “Infernet”: una pellicola a cui hanno lavorato giovani emergenti e grandi nomi del cinema italiano per mettere in luce tutti i pericoli legati al Web.

Presentato a Verona lo scorso 14 Novembre, Infernet ha già riscosso un grande successo di pubblico e di critica: diretto da Michele Calì e Federica Andreoli, il film vuole essere una denuncia sociale su tutti quelli che sono i problemi relativi all’utilizzo del web. Infernet, proprio per il suo essere altamente attuale, è dedicato a tutta la famiglia poichè tutti, dai ragazzi ai genitori, possono cadere nelle trappole di internet: la pellicola vuole porre l’attenzione sul fatto che, solo conoscendo le insidie del Web, si possa usare la Rete in modo consapevole e senza rischi.

Vittime del web sono però soprattutto ai giovani, motivo per cui sono loro stessi i protagonisti di Infernet: Viorel Mitu, Leonardo Borgognoni, Marco Profita e Daniel Pistoni, questi i nomi degli attori esordienti e al loro primo debutto cinematografico. I quattro giovani attori interpretano altrettanti bulli che, costituendo una vera e propria baby gang, sfogano le proprie frustrazioni sulle persone più indifese. Alla loro storia, si lega quella di altri personaggi interpretati da nomi noti del cinema italiano tra cui Roberto Farnesi, per la prima volta nei panni del cattivo, e Remo Girone che interpreta Don Luciano: insieme a loro anche Katia Ricciarelli, Andrea Montovoli, Laura Adriani, Ricky Tognazzi, Daniela Poggi, Massimo Olcese, Luca Seta ed Elisabetta Pellini. Il film, quinta pellicola della serie di denuncia sociale dei registi, uscirà nelle sale nei primi mesi del 2016.

sherlock la serie, sherlock benedict cumberbatch, sherlock l'abominevole sposa, sherlock al cinema, sherlock episodio speciale,

Sherlock la serie al cinema: Benedict Cumberbatch nella Londra vittoriana per un episodio speciale

caso yara ultime news dna bossetti

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 4 dicembre: Yara Gambirasio, nuove prove contro Bossetti?