in

Influenza stagionale 2016: cosa mangiare per prevenire il contagio

Secondo gli esperti, l’influenza stagionale 2016 potrebbe presentarsi in maniera molto più aggressiva rispetto agli anni scorsi. Sarebbe infatti previsti circa 6 milioni di contagiati nei prossimi mesi. Da queste ultime due settimane, però, è già possibile reperire il nuovo vaccino anti influenzale. Come sappiamo, oltre ai farmaci è possibile prevenire i sintomi dell’influenza stagionale anche con metodi naturali, come una dieta equilibrata: ecco 7 cibi da consumare che aiutano il nostro sistema immunitario.

Brodo di pollo: è un alimento leggero, saporito e aiuta a scaldare il corpo oltre a fornire il giusto apporto di sostanze nutritive al nostro organismo. Inoltre è possibile condirlo con legumi da vario tipo, che aggiungono vitamine e fibre.

Patata americana: è indicata in molte diete in quanto favorisce un sostanzioso apporto di betacarotene che con la digestione si trasforma in Vitamina A, aiutando l’organismo a combattere i batteri. Questo alimento rafforza anche il sistema immunitario.

Cavolfiore: si tratta di un alimento che spesso si associa alla pasta, è abbastanza nutriente e leggero e offre al nostro corpo vitamine e sali minerali, oltre agli antiossidanti.

Miele: un anti batterico naturale, ricco anche di antiossidanti e che può essere associato ad alcuni tipi di tè. Aiuta soprattutto contro il mal di gola e le irritazioni del cavo orale.

Brodo d’ossa: non si è soliti consumare questo tipo di bevanda, ma è spesso molto indicata per prevenire malanni autunnali, come raffreddore e influenza stagionale.

Mandorle: questa frutta secca aiuta il sistema immunitario rafforzandolo e dona importanti nutrienti all’organismo. Nello specifico è indicato per problemi all’intestino e per la pelle.

Mirtilli: come sempre verdura, ma soprattutto frutta, sono alimenti indicati sia per la loro leggerezza durante la digestione, sia per l’apporto vitaminico che offrono al nostro corpo e per l’alto contenuto di antiossidanti.

[dicitura-articoli-medicina]

omicidio teresa e trifone news indagini

Omicidio Pordenone processo: un testimone potrebbe scagionare Giosuè, ecco chi è

Italian Detective anticipazioni

Italian Detective la serie, anticipazioni e cast: dal 15 ottobre arrivano su Rai 4 gli investigatori privati