in

Infortunio Mattiello: le reazioni di calciatori e giornalisti sul web

Oggi nelle quattro partite che si sono disputate in contemporanea sono state segnate oltre che dalla noia (tre pareggi, due di cui sullo 0-0) dall’infortunio di Federico Mattiello, difensore del Chievo Verona classe 1995 appartenente alla Juventus. Il giovane difensore è uscito in barella dopo un fallo bruttissimo di Radja Nainggolan, centrocampista belga della Roma. Per lui una grave diagnosi: rottura di tibia e perone e stop che si prevede sia lunghissimo.

Tantissimi i messaggi sui social di in bocca al lupo per Federico Mattiello che provengono sia da calciatori, che da giornalisti sportivi o allenatori. Claudio Marchisio scrive: “Mattiello ti stiamo tutti vicini. Ho appena visto le immagini… assurdo!” oppure Daniele Adani afferma: “Mattiello tornerai e sarai più forte di prima… nessun dubbio. Ti mando un abbraccio.” Nel campo del giornalismo scrivono Raffaele Auriemma: “Spero che Federico Mattiello torni presto in campo: a 20 anni e con una lunga carriera avanti. Ha bisogno del sostegno di tutti.” e Alfredo Pedullà: “Ho conosciuto Mattiello pochi mesi fa durante una goliardata con la Juve. Coraggio.” Intanto si è scusato anche l’autore del fallo Radja Nainggolan: “Mi dispiace tanto per ciò che è accaduto a Federico Mattiello in una normale azione di gioco. Tornerai più forte di prima. Ti aspetto un abbraccio. “

Anche noi di Urbanpost ci uniamo al coro e auguriamo una pronta guarigione al giovane talento del nostro calcio italiano Federico Mattiello.

Pippo Inzaghi

Milan News: Inzaghi a forte rischio idea Brocchi, questa sera vertice decisivo ad Arcore

Corrado Formigli

Piazzapulita La7 anticipazioni 9 marzo 2015: ospiti Giorgia Meloni, Rosario Crocetta e Carlo Cracco