in ,

Inghilterra – Italia risultato finale: 1-3 sintesi, highlights Europei Under 21

Poteva essere biscotto, e biscotto è stato. Gli Azzurrini hanno fatto il loro dovere domando la Nazionale dei Tre Leoni con un inequivocabile 1-3 grazie al gol di Belotti e alla doppietta di Benassi. Purtroppo non è bastato, Pacienca, per 5′ ci ha mandati alle semifinali degli Europei Under 21 ma poi è arrivata la doccia fredda del pareggio di Tibbling. Inghilterra Italia è stata una bella partita da parte dei ragazzi di Di Biagio, tra i quali, purtroppo, rimane il grandissimo rimpianto della sconfitta contro la Svezia. Purtroppo domani si torna a casa e per la seconda volta consecutiva l’Italia non sarà alle Olimpiadi. Ecco la sintesi e gli highlights di Inghilterra Italia:

Sin dai primi minuti Inghilterra Italia mettono in mostra una forte volontà di portare a casa i 3 punti che potrebbero significare l’accesso agli Europei Under 21. Parte meglio l’Inghilterra che al 14′ va a un passo dal vantaggio: Kane lancia Ings che solissimo davanti a Bardi calcia sull’esterno della rete. Ancora Inghilterra pericolosa al 23′ con il solito Kane che cerca la conclusione a giro, respinta però da Bardi. Al 24′ arriva il vantaggio Azzurro, nel migliore momento degli inglesi, Andrea Belotti castiga Butland con un bel destro al volo, su assist perfetto di Berardi. Non passano neanche due minuti che l’Italia raddoppia con Benassi. Il centrocampista del Toro aveva già dimostrato di avere il piede caldo contro il Portogallo, ma stavolta il suo destro a giro lascia di stucco Butland. Non si esulta molto sulla panchina Azzurra perché Portogallo Svezia sono ancora sullo 0-0.

Il secondo tempo di Inghilterra Italia non è stata di certo una grande partita. L’Inghilterra sembra essersi arresa anzitempo anche se prova a impensierire Bardi con qualche sporadica azione, soprattutto sugli sviluppi di calci d’angolo. Al 27′ Benassi trova il 3-0 di testa, ancora con la complicità di Butland e poi nel finale Redmond fa 3-1 con u bel tiro dalla distanza. La panchina esplode al gol del Portogallo, ma poi prende il sopravvento la delusione. Ancora una volta come all’Europeo 2004 (in Portogallo, guarda caso) la Svezia ci manda a casa.

rischiatutto

Palinsesti Rai 2015-2016, le proposte di Rai 3: torna Rischiatutto

Omicidio Pordenone ultime news

Omicidio Pordenone, Trifone e Teresa ultime notizie a Chi l’ha visto?: caso caduto nell’oblio?