in ,

Inghilterra, ritrovato il prezioso Stradivari della solista sudcoreana Min-Jin Kym

Tutto inizia con il furto nel 2010 e da allora indagini forsennate hanno portato la polizia inglese in ogni angolo d’Europa. È questo la strana vicissitudine che ha avuto per protagonista un prezioso Stradivari del valore di oltre un milione di euro, trafugato nel dicembre di tre anni fa alla musicista sudcoreana Min-Jin Kym. Kim-Jin Kym

Quando la 34enne violinista asiatica ha saputo del ritrovamento ha voluto esternare la sua felicità e la sua gratitudine agli agenti inglesi: “Quando mi hanno dato la notizia che lo avevano ritrovato non ci volevo credere”. Del resto ha suonato con quello strumento sin dalla sua adolescenza e ormai, il prezioso strumento, faceva parte della sua identità. Il violino della Kym è stato realizzato dal celebre liutaio lombardo nel 1609 ed ha accompagnato la nota solista di fama internazionale  in più di un concerto, anche quando ha suonato con la Philarmonica Orchestra.

Lo strumento è stato ritrovato non lontano dal luogo dov’era stato rubato, nelle Midlands ed era in buone condizioni. Lo Stradivari, nel 2010, era stato rubato vicino alla stazione londinese di Euston Station, mentre Mih-Jin Kym stava mangiando uno spuntino in un chiosco. La custodia del violino conteneva anche due preziosi archetti dal valore di 80mila euro.

 

will smith

Willy Il Principe di Bel Air e Senti chi parla: è tempo di reunion?

Paul Wesley e Torrey DeVitto

Paul Wesley e Torrey De Vitto divorziano dopo due anni di matrimonio