in

Ingoiato da un’enorme balena, viene poi sputato fuori e si salva

Avrà vissuto momenti davvero interminabili Rainer Schimpf, il 51enne esperto sommozzatore protagonista di un episodio a dir poco incredibile. Mentre si trovava nei pressi di Port Elizabeth, in Sud Africa, Rainer, che di mestiere fa il regista di video subacqueo, è stato risucchiato da una gigantesca balena. Secondo quanto riferito da Fox News, Schimpf era partito dal porto a est di Città del Capo per documentare una corsa di sardine. Insieme al suo team, si erano organizzati in due gruppi quando, improvvisamente, mentre si trovavano a 25 miglia nautiche dalla costa, si sono accorti di uno strano moto ondoso. L’insolito movimento avvertito era proprio una balena.

Rainer Schimpf, ingoiato sotto gli occhi dei compagni

Nel giro di un attimo Rainer Schimpf, regista di “Dive Expert Tours”, è stato completamente risucchiato nella bocca dell’enorme cetaceo mentre i compagni guardavano allibiti. La balena l’ha inghiottito e poi risputato fuori, riferiranno. Ma il racconto che lascia senza fiato è proprio quello del protagonista. Intervistato dalla Barcroft TV, il sub ha confessato di non aver avuto neanche il tempo di accorgersi di ciò che stava succedendo: “Ho trattenuto il respiro perché pensavo che si sarebbe immerso – ha dichiarato ammettendo di essersi affidato all’istinto –  e mi avrebbe liberato molto più profondamente nell’oceano, era buio pesto dentro”. E quando l’animale si è reso conto di un corpo diverso da ciò che voleva mangiare: “Ho sentito una pressione pazzesca ai fianchi ed è stato quando la balena si è accorta di aver sbagliato boccone. Lentamente ha spalancato le fauci per liberarmi e sono stato letteralmente spazzato via, insieme a quello che mi è sembrato una tonnellata d’acqua”. Il tutto è durato appena 1,8 secondi, probabilmente percepiti dal sub come eterni.

Ingoiato da una balena, il collega fotografa tutta la scena

Il panico del momento non ha impedito al collega di Schimpf, il fotografo Heinz Toperczer, di immortalare la scena con la macchina fotografica, mentre lui era nella bocca della balena. E ora che è tutto finito, Rainer cerca di sdrammatizzare: “Sarà stata spaventata esattamente quanto me”, ha affermato il sub. Ma una buona dose di fortuna non è certo mancata.

Leggi anche –> Egg Boy, il 17enne australiano che ha umiliato un famoso politico diventa un murales

Al Bano si ribella e chiede i danni all’Ucraina

Selvaggia Lucarelli ricattata per un video hard: racconta la sua esperienza e parla del caso Giulia Sarti