I saldi invernali 2014 sono alle porte, ecco tutte le date, a seconda delle regioni, in cui partirà ufficialmente la corsa all’affare. La prima regione che ha già iniziato le svendite è stata la Sardegna che, in seguito ai tragici eventi inerenti l’alluvione che l’ha colpita, ha potuto, nei sessanta comuni sardi interessati al sinistro, anticipare i saldi al 6 dicembre. La Campania, invece, darà il via ai saldi invernali del 2014 a partire dal prossimo 2 gennaio.
Un blocco assai nutrito di regioni italiche darà il via ai saldi invernali del 2014 il giorno 4 gennaio ecco l’elenco: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto.
Discorso a parte, come accade ogni anno, concerne il Trentino Alto Adige: in questa regione a statuto speciale è stato stabilito che siano i commercianti a decidere una data per effettuare i saldi e quindi, al momento, non ci è dato sapere quando inizieranno e se la scelta ricadrà sulle date condivise dalle altre regioni. Ad ogni modo la speranza condivisa da tutti resta la medesima: i clienti sperano di fare dei buoni affare e i commercianti si augurano di ingrassare gli introiti magri degli ultimi anni.