in ,

Inizio scuola: tutto quello che c’è da sapere sul calendario scolastico 2016-2017

Sembrava lontanissimo e invece eccolo già arrivare nella vita di bambini e ragazzi: il temuto ritorno a scuola per un nuovo anno scolastico è arrivato e a partire da domani, 5 settembre 2016, e per i prossimi 10 giorni, gli studenti di tutte le regioni italiani sono chiamati a tornare tra i banchi di scuola (qui trovate il calendario scolastico di inizio scuola per l’anno 2016-2017). Malgrado qualche problema burocratico a livello di cattedre e insegnanti, l’anno scolastico 2016-2017 dovrebbe iniziare senza intoppi con zaino nuovo e diario pronto da riempire. Se avete ancora dubbi sugli ultimi acquisti in vista del ritorno a scuola di settembre oppure sulle vacanze e la fine del prossimo anno scolastico, ecco tutto quello che dovete sapere sul calendario scolastico 2016-2017.

Per prima cosa potete trovare qui tutti i dettagli, regione per regione, sulle festività che lasceranno a casa i vostri figli da scuola durante l’anno scolastico 2016-2017 ma soprattutto la data di fine scuola per il prossimo giugno così da essere sempre informate per organizzarvi tra babysitter e aiuto da parte dei nonni.

Se invece ciò che vi preme sono gli ultimi acquisti prima dell’inizio dell’anno scolastico, qui potete trovare qualche dritta su come risparmiare sull’acquisto del materiale scolastico e in particolare dei libri di testo e gli accessori indispensabili mentre qui qualche consiglio per un risparmio a livello di zaini e diari. Infine non dimenticate che parte delle spese di frequenza dei vostri figli a scuola sono detraibili nel 730: qui potete trovare qualche indicazione a riguardo.

the secret life of pets venezia

The Secret Life of Pets, a #Venezia73 due proiezioni e bimbi gratis per il nuovo film dei creatori dei Minions

Mafia arresti in Puglia

Calabria, arrestato Antonio Pelle: uno dei 100 ricercati più pericolosi