in

Innovazione, all’Opificio Golinelli di Bologna una maratona di 60 ore guarda al futuro delle imprese

Innovazione, sperimentazione e creatività protagoniste del week end bolognese dell’11/12/13 Dicembre prossimo: all’Opificio Golinelli di Bologna, si terrà una maratona di 60 ore dedicata a startupper, creativi e innovatori.

Attraverso il Giardino delle Imprese, la Fondazione Golinelli di Bologna promuove un fine settimana all’insegna dell‘innovazione e del futuro delle imprese: startupper, creativi e inventori chiamati a raccolta per 60 ore di maratona segnati da tre eventi principali. Venerdì 11 Dicembre si partirà con l’evento di premiazione e finanziamento dei progetti realizzati dai 60 studenti del III e del IV anno delle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato alla seconda edizione del Giardino delle imprese: una giuria esterna di esperti sceglierà 3 progetti vincitori, ciascuno dei quali si aggiudicherà un premio di 8mila euro. I 3 progetti migliori riceveranno inoltre la possibilità di essere incubati da Opificio Golinelli e di far crescere il proprio progetto di business supportati da 12 mesi di sostegni, consulenza e tutorship. “Dico ai giovani imprenditori del futuro di prepararsi senza paura a un mondo imprevedibile e in continuo movimento. Sono loro gli attori del domani” ha spiegato Marino Golinelli ai giovani che sono stati chiamati a sviluppare soluzioni innovative per supportare l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore alimentare italiano.

All’interno della maratona di 60 ore, anche Startup Weekend Bologna: il format internazionale che, come di consueto, prevede la creazione e il lancio di startup in sole 54 ore. Promosso anch’esso da Fondazione Golinelli, Startup Weekend Bologna avrà come partner TIM #WCAP, ASTER e H-Farm. Il terzo evento si terrà infine Sabato 12 Dicembre, dalle 15 alle 17, e prevederà la presentazione dei progetti imprenditoriali accelerati da Unibo Launch Pad, il primo programma italiano di accelerazione di figure accademiche e spin-off universitari.

natale 2015, natale 2015 idee regalo amiche, idee regalo natale originali, idee regalo natale economiche, idee regalo natale low cost,

Natale 2015 idee regalo amiche sotto i 15 euro: belle, originali e low cost

oggi giocherebbero così Serie A

Calciomercato Juventus News: sgarbo alla Roma, Alisson è vicino