in

Innovazione, all’Opificio Golinelli di Bologna una maratona di 60 ore guarda al futuro delle imprese

Innovazione, sperimentazione e creatività protagoniste del week end bolognese dell’11/12/13 Dicembre prossimo: all’Opificio Golinelli di Bologna, si terrà una maratona di 60 ore dedicata a startupper, creativi e innovatori.

Attraverso il Giardino delle Imprese, la Fondazione Golinelli di Bologna promuove un fine settimana all’insegna dell‘innovazione e del futuro delle imprese: startupper, creativi e inventori chiamati a raccolta per 60 ore di maratona segnati da tre eventi principali. Venerdì 11 Dicembre si partirà con l’evento di premiazione e finanziamento dei progetti realizzati dai 60 studenti del III e del IV anno delle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato alla seconda edizione del Giardino delle imprese: una giuria esterna di esperti sceglierà 3 progetti vincitori, ciascuno dei quali si aggiudicherà un premio di 8mila euro. I 3 progetti migliori riceveranno inoltre la possibilità di essere incubati da Opificio Golinelli e di far crescere il proprio progetto di business supportati da 12 mesi di sostegni, consulenza e tutorship. “Dico ai giovani imprenditori del futuro di prepararsi senza paura a un mondo imprevedibile e in continuo movimento. Sono loro gli attori del domani” ha spiegato Marino Golinelli ai giovani che sono stati chiamati a sviluppare soluzioni innovative per supportare l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del settore alimentare italiano.

All’interno della maratona di 60 ore, anche Startup Weekend Bologna: il format internazionale che, come di consueto, prevede la creazione e il lancio di startup in sole 54 ore. Promosso anch’esso da Fondazione Golinelli, Startup Weekend Bologna avrà come partner TIM #WCAP, ASTER e H-Farm. Il terzo evento si terrà infine Sabato 12 Dicembre, dalle 15 alle 17, e prevederà la presentazione dei progetti imprenditoriali accelerati da Unibo Launch Pad, il primo programma italiano di accelerazione di figure accademiche e spin-off universitari.

Seguici sul nostro canale Telegram

natale 2015, natale 2015 idee regalo amiche, idee regalo natale originali, idee regalo natale economiche, idee regalo natale low cost,

Natale 2015 idee regalo amiche sotto i 15 euro: belle, originali e low cost

oggi giocherebbero così Serie A

Calciomercato Juventus News: sgarbo alla Roma, Alisson è vicino