in

Innovazione: EnLighten, la App che indica il colore dei semafori sul navigatore

Guidare con il traffico in grande città può essere molto stressante. specialmente durante i tempi di attesa di semafori. Da oggi grazie a Connected Signals, arriva l’indicatore del colore del semaforo direttamente sul vostro telefono.

EnLighten è il dispositivo per cellulari o tablet che permette di vedere sul proprio navigatore il colore del prossimo semaforo che si trova sul vostro percorso. Non solo, la App vi indicherà anche il tempo previsto per il cambiamento del colore, da verde a rosso, e viceversa. Disponibile per ora in sole tre città americane Portland, Eugene e Salt Lake City. Disponibile attualmente solo per il sistema operativo iOS, è la BMW la prima casa automobilista al mondo ad averlo adottato per le sue vetture.

Una tecnologia che potrà permettere al conducente di anticipare i cambiamenti di colore, con un conseguente vantaggio per l’ambiente. Il guidatore potrà infatti rilasciare gas a tempo debito, evitando inutile sgasate, o pericolose frenate vicine alla linea d’arresto del semaforo.

matrimonio Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi relax dopo le doppie nozze: voglia di maternità per la nipote di Marta Marzotto?

Vacanze agosto 2015 offerte

Vacanze agosto 2015: 3 offerte economiche al mare da non perdere