in

Innovazione: Kopjra, la startup che protegge il copyright riceve 150mila euro da Tim Ventures

E’ entrata nel raggio d’azione di Tim Ventures anche Kopjra, la startup che tutela il copyright. Tim Ventures, società nata nel 2014 da Telecom Italia, ha investito ben 150mila euro nella startup bolognese.

Kopjra funziona tramite un software che raccoglie tutte le informazioni su internet concernenti eventuali violazioni dei diritti d’autore, brevetti, privacy, e marchi. Una volta individuata la violazione Kopjra supporta i clienti, inviando automaticamente dei messaggi ai responsabili chiedendo di rimuovere l’oggetto in questione. Offre inoltre supporto attraverso prove digitali in eventuali cause giudiziarie.

“Il team di Kopjra, età media 24 anni, unisce delle eccellenti competenze tecniche e giuridiche alla consapevolezza che le questioni poste dalla tecnologia vadano affrontate con uno studio critico e attento. Non a caso Kopjra, con il supporto di Tim #Wcap e dell’Università di Bologna, ha organizzato qualche mese fa anche il primo Legal Tech Forum italiano” così ha dichiarato Mario Di Mauro, responsabile Strategie e Innovazione di Telecom Italia e amministratore delegato di Tim Ventures.

Facebook Live for Mensions: la vita dei vip in un click, in diretta

Mondiali di nuoto, semifinale pallanuoto: Il Settebello è fuori dalla finale, battuto dalla Serbia per 6-10