in

Innovazione: l’app di Atm Point che elimina le code chilometriche

Ah la coda. La coda alle poste, la coda in autostrada, la coda al supermercato. Per qualsiasi italiano la coda nei luoghi pubblici è un vero dramma; ce l’abbiamo nel sangue, non la possiamo proprio sopportare. Sopratutto nei periodi post vacanze, quando gli uffici pubblici si ripopolano di persone alla ricerca di risposte, rinnovi e quant’altro, uscire di casa può essere un vero inferno. Per evitare patemi d’animo e rendere la vita del comune cittadino meno soffocante a Milano è nata Atm Point, la app per evitare le code.

Come funziona? Chiunque sia in possesso di uno smartphone potrà utilizzare la funzione dell’applicazione  «elimina-code», attraverso cui sarà possibile staccare un biglietto virtuale, che tiene conto anche del numero di biglietti reali staccati nei punti atm. In questo modo non sarà più necessario formare code chilometriche in attesa del proprio turno, ma si potrà aspettare comodamente da casa. Il sistema permette infatti di tenere sotto controllo quale numero sia stato chiamato; ogni persona potrà inoltre verificare la situazione nei vari centri atm, scegliendo quello più adatto alle proprie esigenze.

Per l’assessore Pierfrancesco Maran si tratta di «una piccola grande innovazione che credo possa essere molto utile a tutti noi che ci ricordiamo le code chilometriche per rinnovare un abbonamento».

Calciomercato Inter news Sirigu

Calciomercato, Sirigu potrebbe lasciare il Psg: Blanc non lo vuole più

courtney love instagram kurt cobain

Courtney Love, dedica a Kurt Cobain su Instagram: le polemiche dei fan