in

Inquinamento: depurazione con i broccoli

Come depurarsi dall’inquinamento atmosferico? Con i broccoli. Alcuni ricercatori della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health sostengono che i broccoli possano aiutare a depurarsi dall’inquinamento atmosferico e lo fanno all’interno dello studio pubblicato su Cancer Prevention Research.

broccoli contro l'inquinamento

Diventa sempre più importante lo sviluppo di forme di risposta all’inquinamento globale, sia per la riduzione ambientale che per la protezione dell’organismo. Il Dr.John Groopman e la Dr.ssa Anna M. Baetjer affermano “L’inquinamento atmosferico è un problema di salute pubblica complesso e pervasivo. Per affrontare il problema globalmente, oltre alle soluzioni tecniche per ridurre le emissioni inquinanti regionali, abbiamo bisogno di tradurre la nostra scienza di base in strategie per proteggere le persone da queste esposizioni: il nostro studio sostiene lo sviluppo di strategie alimentari alla base di questo complessivo sforzo di prevenzione.”

Per affrontare l’inquinamento atmosferico e depurarsi si può iniziare provando ad introdurre nella propria alimentazione i broccoli. Sono ottimi sia da soli come contorno, che in tanti primi piatti. Why not?

Bologna ragazzo salta clochard

Energia solare: ecco la spazzatrice “green” che pulisce i portici di Bologna

rassegna cinema e motori Bologna 2014

Motor show, route tra cinema in piazza e motori a Bologna dal 16 luglio 2014