in ,

Insalata di orzo, zucchine e fiori allo zafferano [VIDEORICETTA]

L’insalata di orzo con zucchine, fiori aromatizzata allo zafferano è un’idea gustosa e light. Ottima per un pic-nic, per un brunch all’aperto, per una cena leggera, servita in mini ciotoline in un buffet stile finger food. La delicatezza delle zucchine e dei fiori viene esaltata dall’aroma allo zafferano data all’orzo durante l’ebollizione ed in più ne conferisce un colore giallo intenso, accattivante e solare. Importante in questa preparazione è utilizzare ingredienti freschi di ottima qualità. Potete utilizzare, per quanto riguarda l’orzo, quello precotto. Per questa ricetta potete utilizzare anche altri cereali tipo, quinoa, avena, riso, farro, kamut.

Ingredienti: 250 gr di orzo, 6 zucchine freschissime, 12 fiori di zucca, una bustina di zafferano, basilico 12 foglie, olio qb, sale qb, pepe qb.

Preparazione: lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. Fate rosolare le zucchine in una pentola antiaderente con tre cucchiai di olio, sale e pepe. Cuocete per circa 15 minuti a fuoco medio mescolando di tanto in tanto. Quando saranno cotte unite i fiori tagliati a pezzetti e cuocete per due minuti. Spegnete il fuoco e aggiungete il basilico spezzettato. Cuocete l’orzo in abbondante acqua salata a cui avrete aggiunto lo zafferano. Scolate l’orzo e conditelo con le verdure, fate raffreddate e servite.

omicidio suicidio a frosinone

Tivoli: 50enne ucciso in strada a calci e pugni, fermato un uomo

Eros Duets 2017

Stasera in tv, il viaggio con Eros Ramazzotti su Real Time: ecco cosa vedremo