in ,

Insalata in vaso: ricetta dell’estate 2016

In America la chiamano “mason jar salad” ed è la ricetta dell’estate 2016, l’insalata in vaso è un vero must per chi vuole essere sempre aggiornato sulle tendenze culinarie e non essere da meno, nemmeno in pausa pranzo a lavoro. Che cos’ha di tanto speciale questa ricetta? È bellissima da vedere, facile da preparare, pratica da portare via, si conserva benissimo ed è tanto buona da mangiare. Con UrbanDonna – Cucina vediamo alcune combinazioni che si possono creare…

Un’insalata tradizionale come la Caesar salad con il pollo si sposa molto bene con l’insalata in vaso, ecco come prepararla. Ci serviranno i soliti ingredienti, pollo, cetrioli, lattuga, carote, parmigiano grattugiato, crostini di pane e olio extravergine di oliva, che andranno posizionati nel vaso in quest’ordine: prima di tutto il condimento, poi i cetrioli e le carote, dopodiché, parmigiano, pollo e per terminare la lattuga. Possiamo scegliere se inserire i crostini di pane nel vaso oppure tenerli esternamente.

Un’altra insalata in vaso buonissima? Quinoa e verdure. Possiamo scegliere tante verdure di stagione fresche, le laviamo molto bene e le tagliamo a cubetti. Nel frattempo, prepariamo la nostra quinoa e, come per la Caesar, prima di tutto inseriamo il condimento alla base nel vaso, poi mettiamo la quinoa e per terminare adagiamo le nostre verdure. Le insalate in vaso si possono conservare fino a 5 giorni in frigo.

news indagini bimba rumena uccisa nel beneventano

Maria violentata e uccisa, nuova pista: furgone bianco sospetto nei pressi delle giostre

Wimbledon streaming

Tennis Wimbledon 2016 programma 3 luglio: ora diretta tv, streaming gratis